Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cellulari MS



adv

[ Windows XP Pro In Server ] [ Suffissi .eu ]
Pubblicato da Thor il 26/03/2002 alle 00:00
Come già segnalato in un precedente articolo, Microsoft ha messo a segno una serie di accordi per portare la propria piattaforma su un numero crescente di cellulari e dispositivi mobili.
Questa grande attività del colosso dell'informatica dimostra ancora una volta il suo grande interesse per il mondo wireless, nel quale cerca un'espansione e un'affermazione che al momento è ancora limitata e certamente non paragonabile a quella del settore dei PC.
VoiceStream Wireless, Sierra Wireless, Sprint, e Verizon Wireless hanno già annunciato che commercializzeranno dispositivi mobili basati sul sistema operativo di Microsoft.
Anche Audiovox ha lanciato un PDA che utilizzerà la piattaforma Pocket PC 2002.
Se Microsoft vuole davvero affermare la propria presenza nel mondo wireless, deve assolutamente assicurarsi l'appoggio degli operatori e dei produttori di terminali.
Certamente sta guadagnando terreno, ma è ancora abbastanza lontana da un'affermazione di notevole portata.
Il rivale più importante è certamente Palm, che con il suo sistema operativo copre una quota di mercato del 73% nel segmento dei PDA, mentre Microsoft è ancora al 26%.
Il colosso di Redmond spera di incrementare la propria quota di mercato con l'introduzione di Pocket PC Phone Edition, che promette una notevole semplificazione delle applicazioni per la voce.
Alcuni analisti ritengono tuttavia che il mercato non si muoverà molto fino a quando gli operatori non avranno risolto i problemi di copertura, interoperabilità e standard. Soprattutto l'interoperabilità potrebbe muovere il mercato ed è proprio per questo che l'affermazione di una piattaforma passa obbligatoriamente attraverso una stretta collaborazione con gli operatori e con i produttori.
E su questa strada è presumibile che Microsoft non troverà solo l'ostacolo Palm.


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Windows XP Pro In Server ] [ Suffissi .eu ]