Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ballot Screen per Windows 7



adv

[ Da gennaio online banca dati ] [ Domenica sdraiamoci per terra ]
Pubblicato da Flying Luka il 09/10/2009 alle 13:14

MICROSOFT e l'Unione Europea vicini all'accordo sui browser: la soluzione potrebbe essere rappresentata dalla cosiddetta ''Ballot Screen'', una schermata dalla quale l'utente potrà scegliere quale browser internet installare al momento del setup di Windows 7.

Pare definitivamente abbandonata invece, l'ipotesi di un sistema operativo privo di browser, un'ipotesi che a detta di molti avrebbe finito per creare solo disagi all'utente. Di certo c'è che l'Europa, per volontà del commissario Neelie Kroes, non accetterà versioni di Windows 7 con il solo Internet Explorer installato.

La ''Ballot Screen'' dovrebbe permettere di poter selezionare fino a 12 browser di diversi sviluppatori, già prenotati: Mozilla Firefox, Google Chrome, Safari di Apple e Opera.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rotoloz
ecco ora ditemi cosa è cambiato? nulla! anche prima tutti potevano liberamente scegliere quale browser installare.. mah. (un opera user)
rondix
E' una vita che propongo una soluzione del genere, e ci voleva cosi' tanto ..... E' da mo' che nel mio Xp in fondo all'installazione ho inserito la possibilita' di installare del software di terze parti a scelta e per Seven lo sto' preparando. Veramente dei geni in MS e pensare che non sono un programmatore puro ma un 'utente avanzato come ce ne sono diversi e qualificati che bazzicano Wintricks ... Problemi tecnici, problemi politici, problemi commerciali.... (mah!!! )
il_nando
ma che bontemponi che sono a Bruxelles..... poi compri il portatile, puoi scegliere il browser (anche prima ci installavi il browser che più ti piaceva) ma ti trovi una marea di software di terze parti già inclusi nell'immagine di ripristino... (antivirus, utility ecc ecc ecc) . Rompere le balle a Microsoft per cose serie mi sta anche bene, ma in questo ambito mi sembra sinceramente che la UE abbia un pò ecceduto. Ma sarà un produttore libero di mettere nel suo SO il cavolo che gli pare! mah... allora togliamo pure safari dai mac, chrome da android sui cellulari ecc ecc. e Opera dai telefoni nokia!!! Bontemponi! Bontemponi! Bontemponi! Pagati bene però... mooolto bene.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Da gennaio online banca dati ] [ Domenica sdraiamoci per terra ]