Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

W7 con Office Starter Edition



adv

[ Suicidio su Facebook e s’impicca ] [ Caricabatterie ad idrogeno nel 2012 ]
Pubblicato da Flying Luka il 12/10/2009 alle 05:06

L'obiettivo è quello di ampliare la base degli utenti Office.
Per questo motivo, con una nota pubblicata nella giornata di ieri sul proprio blog, Microsoft ha comunicato la prossima disposibilità di una Starter Edition di Office, che di fatto sostituisce la precedente offerta Works, e che potrà essere scaricata solo sui nuovi pc.

Dotata di funzionalità limitate, la Starter Edition di Office, che sarà parte dell'offerta Office 2010 prevista per il prossimo anno, include solo Excel e Word. Potrà però essere upgradata alle versioni superiori della suite, semplicemente acquistando le schede di aggiornamento che Microsoft renderà disponibili sulla propria rete commerciale.

Diversamente da Works, Office Starter sarà pienamente compatibile nel formato dei file alla suite completa.
L'obiettivo è evidente: contrastare efficacemente la diffusione di strumenti gratuiti, Google Docs in primis, ampliando nel contempo la prorpia base di utenti.
E sicuramente Starter rappresenta anche un buon banco di prova, per le innovazioni, non semplicemente tecnologiche, che Microsoft intende introdurre con Office 2010.


Fonte (inglese)


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
La lotta non è solo contro Google Docs, ma anche contro Open Office: le ultime versioni sono completissime, compatibilissime e piacevolmente gratuite, altro che office starter..
Wanu
Bah... io personalmente nonostante stimi molto tutti i software open-source mi rendo conto che per le aziende non è possibile sostituire il pacchetto microsoft, pena l'impossibilità di vedere correttamente alcuni file.
Finchè si parla di utilizzo domestico posso dire che sono il primo ad usarli, ma quando si parla di funzionalità avanzate tipo stampa unione, collegamenti a db, calcoli particolari o grafica anche minima... mmm... purtroppo trovo grossi problemi di compatibilità tra le varie versioni a pagamento e non.
Che dire... meno male che esistono le versioni freeware, almeno diminuiscono i prezzi e migliora lo sviluppo delle altre !!!
RNicoletto
Se Microsoft è furba non sarà lei a pre-installare Office Starter Edition sui PC ma darà la possibilità di farlo ai vari produttore OEM di farlo. In questo modo si metterà subito al riparo da eventuali accuse di abuso di posizione dominante e turbativa di mercato (vedi recente caso della pre-installazione di Internet Explorer).
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Suicidio su Facebook e s’impicca ] [ Caricabatterie ad idrogeno nel 2012 ]