Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

1° Marzo: si potrà scegliere il browser



adv

[ Kaspersky inventa l’antivirus hardware ] [ Firefox 3.6: scoperto un importante bug ]
Pubblicato da wintricks.staff il 22/02/2010 alle 09:29

Dal 1° marzo sarà finalmente possibile scegliere il proprio Browser .

Ne avevamo già parlato, e dal prossimo primo marzo è ufficiale. Dopo mesi di modifiche e polemiche da parte dei vari produttori di Browser (per l'ordine in cui compaiono i navigatori) , si è finalmente arrivati alla versione definitiva: la finestra di scelta sarà presente in Windows XP, Windows Vista e Windows 7 e consentirà a tutti gli utilizzatori europei di scegliere il browser da installare sul proprio computer, scegliendo tra i 5 più popolari del mercato.

Si tratta del famoso Ballot Screen, ed è la videata di scelta che permetterà di installare sul proprio PC il browser che più soddisfa le proprie esigenze.

La richiesta era partita da Bruxelles, a seguito delle polemiche durate anni , sul fatto che Redmond detenesse il monopolio sui browser, all'interno dei propri sistemi operativi Windows, con il suo Windows Explorer, nelle versioni più svariate, in quanto installato di default. A partire per primi in questa gara alla "pluralità di navigazione", saranno Belgio, Francia, e Gran Bretagna, e dal primo marzo, l'aggiornamento dei sistemi sarà disponibile e per i milioni di utenti sui pc di tutta Europa.

Il ballot screen verrà installato tramite un aggiornamento di Windows Update, che verrà classificato come "obbligatorio", e per coloro che hanno installato Internet Explorer 7.0 o 8.0 la spunta comparirà in automatico sul browser installato. Il ballot screen inoltre permetterà anche la possibilità di disabilitare del tutto, il browser di casa Microsoft.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
cserra
Un solo dubbio, con la rimozione di IE funzionerà ancora Windows Update? Su XP almeno ho qualche perplessità...
fersal
Dopo aver scelto ed installato un browser si potrà tornare indietro e sceglierne un altro?
Jedi-78
Ma, soprattutto, è davvero necessario? A chi non piace Explorer, o chi lavora con il web, ha già uno (o più) browser installato.

Chi è invece 'titubante' od 'afecionato' di Explorer non se ne sbatterà altamente...

mah...
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Kaspersky inventa l’antivirus hardware ] [ Firefox 3.6: scoperto un importante bug ]