Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Internet Explorer 9.0 alpha: Download



adv

[ In regalo software per il backup dei dati ] [ Sky lascia "al buio" chi usa il Dreambox ]
Pubblicato da Billow il 17/03/2010 alle 10:43

Come avevamo annunciato in una precedente news, Microsoft ha ufficializzato la disponibilità per il download della prima versione di Internet Explorer 9.

Internet Explorer 9 "test drive" (in pratica l'anteprima della piattaforma di sviluppo) è disponibile a questo indirizzo . La versione in anteprima per ora non comprende molti degli elementi riguardanti l'interfaccia utente, ma permetterà agli sviluppatori di effettuare le prime prove del nuovo motore JavaScript e del supporto HTML5/CSS3.

Microsoft aveva già preannunciato Internet Explorer 9 al PDC 2009. Tre le novità più significative, IE 9.0 sfrutterà la potenza della GPU per tutti i rendering di pagina e gli sviluppatori potranno finalmente sfruttare questa peculiarità usando in modo massiccio CSS, DHTML e JavaScript.

Un nuovo motore JS (nome in codice Chakra) è già integrato nel browser ed offre una maggiore interoperabilità e standard di supporto a tutto tondo. La caratteristica tanto attesa riguardante il supporto per tabelle con angoli arrotondati direttamente nei CSS sarà presentato in un futuro non molto distante

Microsoft sta inoltre pianificando un più ampio sostegno riguardante l'HTML5 in Internet Explorer 9 tramite il suo nuovo script engine.

In calce trovate il link al download


Scarica


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Buonanotte... Si installa minimo su Vista SP2. Han già fatto fuori anche XP.
Max_ita
Era prevedibile che con il supporto alla tecnologia Direct2D integrata nel browser, in concomitanza col sempre crescente interesse di abbandonare XP, si potesse presupporre tale abbandono a dispetto di nuove soluzioni di compatibilità per quest'ultimo. Lo stesso meccanismo è avvenuto per le Directx 10 e 11. Decisione dura ma coerente.

Certo è che gli utilizzatori di XP dotati di IE8 rimarranno con il culo per terra.
RunDLL
Chi ha interesse ad abbandonare XP?
Così facendo si riverifica la solita vecchia storia che si è costretti, nella migliore delle ipotesi, a comprare di nuovo un sistema opetativo senza averne la necessità per i più, nella peggiore delle ipotesi per cambiare sistema operativo bisogna anche acquistare un nuovo computer, tutto a favore del consumismo
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ In regalo software per il backup dei dati ] [ Sky lascia "al buio" chi usa il Dreambox ]