Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Supporto Windows XP: finirà a breve



adv

[ Google abbandona la Cina ] [ Firefox rinuncia a Windows Phone 7 ]
Pubblicato da Billow il 24/03/2010 alle 11:09

 

 

Se siete in attesa di una buona occasione per effettuare l'aggiornamento a Windows 7, forse sta per giungere il momento di farlo. Il supporto per Windows Vista RTM e Windows XP SP2 (Service Pack 2) è oramai prossimo alla pensione.

Il supporto per Windows Vista (senza alcun service pack installato) sarà disponibile sino al 13 aprile 2010, ovvero sottintendendo la necessità di passare Vista SP1 o SP2 per poter continuare ad usufruire del supporto riguardante il prodotto. Gli utenti saranno veicolati ad eseguire l'aggiornamento a l'ultimo service pack, il due, ovviamente in modo del tutto gratuito, per poter usufruire degli ultimi aggiornamenti di sicurezza.

Il supporto per Windows XP SP2 si conclude ufficialmente il 13 luglio 2010. Gli utenti con ancora in esecuzione il secondo service pack, non riceveranno più aggiornamenti dopo questa data, e saranno obbligati ad aggiornare al service pack 3 o ad effettuare un (costoso) upgrade a Windows 7.

Gli utenti che continueranno ad usare il vecchio XP con service pack 2 a 64 bit, continueranno a ricevere supporto al proprio prodotto almeno fino al 8 Aprile 2014, dovuto al fatto che Microsoft non ha mai rilasciato un service pack versione 3 per il Sistema operativo a 64 bit.

Tutti coloro che avessero bisogno di aiuto con qualsiasi aggiornamento possono però continuare a visitare il sito Microsoft almeno fino alla chiusura della pagina web di sostegno. Ad ora, questa pagina web (che trovate in calce) fornisce consigli utili per i consumatori, compresa la possibilità di scoprire quale sia versione in esecuzione sul proprio PC, e altre informazioni utili su Windows 7, per gli utenti che ancora non hanno fatto il grande passo ma sono intenzionati a farlo in un futuro prossimo.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Franco R.C.
Non ho ben capito.
Chi ha XP sp3, riceverà ancora aggiornamenti?
Ciao
eproperzi
quindi con l' sp3 di xp si va al 2014...
Franco R.C.
Quota :
Inviato da eproperzi
quindi con l' sp3 di xp si va al 2014...



Sì, ma si riferisce al sistema a 64 bit.

E il 32?
Billow ne sa qualcosa?

Ciao e grazie
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google abbandona la Cina ] [ Firefox rinuncia a Windows Phone 7 ]