A quasi sei mesi dalla messa in vendita di Windows 7 per Microsoft è tempo di bilanci. E le soddisfazioni non mancano. In marzo il nuovo sistema operativo ha raggiunto l’incredibile cifra di 90 milioni di copie vendute in tutto il mondo, mentre in Italia ha praticamente conquistato i tre quarti del mercato dei sistemi operativi dell’azienda di Redmond. Inoltre, secondo i dati diffusi da GFK in una presentazione svoltasi a Milano, Windows 7 avrebbe conquistato il 60,3% dei notebook sul mercato consumer. Il motivo di tanto successo? Sicuramente un sistema più veloce e stabile del poco fortunato Vista, ma la stessa Microsoft fa sapere che tra le cose più apprezzate dagli utenti operativo ci sono anche la funzionalità Touch, la semplicità d’uso e la possibilità di effettuare una personalizzazione dell'ambiente, mentre le aziende apprezzerebbero Windows 7 in particolare per la sicurezza e l’aumento della produttività. Per spingere la migrazione a Windows 7, Microsoft proporrà uno sconto del 30% sul prezzo di listino dell’aggiornamento per chi passerà a Windows 7 Home Premium da Vista o XP.
|