Steve Ballmer, il CEO di Microsoft ha presentato in anteprima, lo scorso 28 aprile (ieri), la prossima versione del più famoso programma di instant messaging di casa Microsoft.
Il nuovo Windows Live Messenger aggiungerà una serie di funzioni, tra cui la conversazioni a schede, la possibilità di effettuare chat video in qualità HD, la condivisione di siti Web, e per finire la l'opzione che permette di ricevere aggiornamenti dai social network.
"Il nuovo Messenger offrirà la possibilità di effettuare conversazioni più intense con le persone a voi più care, maggiore interazione con i Social network e la possibilità di condividere aggiornamenti e informazioni dal web potendo così stare al passo con i tuoi amici " afferma Microsoft in un comunicato.
Ballmer ha presentato in anteprima il nuovo Messenger, Mercoledì scorso durante un discorso sul cloud computing presso l'Università di Sao Paulo in Brasile.
Microsoft sta attualmente testando la nuova versione (solo per uso interno e non in beta testing) con l'intenzione di rilasciare una versione beta nell'arco di paio di mesi e con buona probabilità, la versione finale entro la fine dell'anno. Sebbene Microsoft non abbia reso disponibile al pubblico alcuna versione alpha o beta.
Il nuovo Messenger è un ennesimo tentativo da parte di Microsoft nel cercare di riappropriarsi del primato avuto per anni nei social network, anche se i dati non fanno che confermare la tendenza dei navigatori a spostarsi ed a spendere molto del loro tempo su reti gestite da altre major, quali Facebook, Twitter, MySpace e LinkedIn.
Visita
|