Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows: malware dalle pendrive USB



adv

[ Le prime immagini di Symbian 4 ] [ PS3: giochi in 3D, ma soltanto a 720p ]
Pubblicato da Redazione il 19/07/2010 alle 15:44

 

Risolto un bug di Windows se ne scopre subito un altro. Questa volta a costituire un serio pericolo per i sistemi operativi Microsoft (Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista, Windows Server 2008 e Windows 7) non è un bug nel codice, ma una gestione errata dei file LNK, utilizzati per creare collegamenti a file e applicazioni.

E questa volta non è necessario visitare un sito Web per infettare il computer con un malware, ma basta una semplice chiavetta USB. Infatti un file LNK malformato presente su una pendrive potrebbe essere utilizzato per caricare automaticamente in memoria un malware. Perché accada ciò è sufficiente accedere alla chiavetta tramite Esplora Risorse. Il rischio è che con questo stratagemma vengano rubate informazioni presenti sul computer. Al momento non è disponibile una patch, ma Microsoft ha pubblicato il Security Advisory (2286198) in cui descrive il bug e i possibili rischi. Inoltre nel bollettino l’azienda di Redmond suggerisce di disabilitare la visualizzazione dei collegamenti e il servizio WebClient. In alto possiamo vedere un filmato dimostrativo creato da Sophos in cui viene spiegato il problema.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Le prime immagini di Symbian 4 ] [ PS3: giochi in 3D, ma soltanto a 720p ]