Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE8: bloccato un miliardo di malware



adv

[ YouTube: il video del “Calippo e bira” ] [ RapidShare non deve applicare filtri ]
Pubblicato da Billow il 26/07/2010 alle 10:15

.

Internet Explorer 8, con l'aiuto del suo SmartScreen Filter, ha "bloccato un miliardo di attacchi malware", è quanto afferma il product manager di Microsoft, James Pratt in un post sul blog Venerdì scorso .

Il filtro SmartScreen valuta uno per uno gli URL navigati ed i server loro associati. Se il software riconosce un server contenente del codice maligno, visualizza un avviso (come quello dell'immagine) , che vi avverte della pericolosità e dei danni che un determinato sito potrebbe causare al vostro computer. All'utente viene quindi fornita la possibilità di passare alla pagina o di ritornare alla propria home page senza visualizzare / scaricare alcun contenuto.

Secondo Microsoft, il filtro SmartScreen è in continuo miglioramento. Nel solo mese di agosto 2009, sono stati bloccati oltre 70 milioni di tentativi di intrusione da parte di malware/spyware. Al momento, solo il 15 per cento degli utenti sta utilizzando Internet Explorer 8, Per contro Microsoft riporta, che quasi il 26 per cento degli utenti Web utilizza IE8, con il filtro SmartScreen ed i miglioramenti sono sensibili, difatti sono stati rilevati quasi "cinque volte un numero di malware superiore, rispetto ad agosto 2009".

Naturalmente, se si rivelerà reale la capacità di Microsoft di bloccare un miliardo di tentativi intrusione, il tutto è davvero qualcosa di cui gioire. D'altro canto, la società di Redmond sembra finalmente riuscire a fare un lavoro migliore rispetto a quanto accaduto in passato, nel "tenere più sicuri gli utenti". Per finire, il numero di tentativi è cresciuto in modo esponenziale, e sta oramai creando seri problemi di sicurezza a quello che è l'ecosistema Windows. A prescindere da tutto il resto, sembra che finalmente Microsoft stia affinando le proprie abilità nel bloccare i tentativi di inoculazione di script malevoli, il che non può che farci piacere.


Visita il blog


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
the president
e a quanto ammontano i malware che hanno suprato questo super filtro ???
LoryOne
Ma che domanda è ?
Ovviamente nessuno perchè a tutti gli altri c'ha pensato Symantec
[ YouTube: il video del “Calippo e bira” ] [ RapidShare non deve applicare filtri ]