Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IE9 batte tutti browser con HTML5



adv

[ Chrome OS: presto i primi smartbook ] [ Nuovi incentivi per la banda larga ]
Pubblicato da Redazione il 03/11/2010 alle 17:13

 

La Platform Preview 6 di Internet Explorer 9 rilasciata solo qualche giorno fa da Microsoft è risultata in un test il browser con la migliore interoperabilità con HTML5, il linguaggio di programmazione per la progettazione delle pagine Web attualmente in fase di definizione.

Nei test ufficiali eseguiti dal W3C, il consorzio che gestisce gli standard di sviluppo per il Web, il browser di Microsoft ha ottenuto migliori risultati quanto a compatibilità con gli elementi di HTML5 rispetto a tutti i browser concorrenti, vale a dire Google Chrome 7.0.517.41 beta, Firefox 4 Beta 6, Opera 11.00 alpha (build 1029) e Safari 5.0.2 (6533.18.5).

Al secondo posto si è classificato Google Chrome 7, mentre la medaglia di bronzo è spettata a Firefox 4. Alcuni membri del W3C comunque hanno avanzato dei dubbi sulla metodologia utilizzata per eseguire i test, in particolare sulla scelta di mettere a confronto versioni beta con release alpha dei browser e, nel caso di Safari, quella attualmente in distribuzione (anziché una delle ultime Nightly Build). Secondo alcuni si tratterebbe di un test incompleto, dal momento che non prende in considerazione funzionalità spesso utilizzate sul Web, come il supporto per il drag&drop, mentre Internet Explorer 9 non uscirebbe vincitore da test indipendenti come il famoso Acid 3.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
E per fortuna che era Internet Explorer che non rispettava gli standard.
Gobbetto
Peccato che Google Chrome sia giÓ alla versione 9.0.570...
booty island
Quota :
Inviato da RunDLL;1637316
E per fortuna che era Internet Explorer che non rispettava gli standard.


Aspetta le release finali
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Chrome OS: presto i primi smartbook ] [ Nuovi incentivi per la banda larga ]