Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 avrà un'anima "cloud"



adv

[ P2P: torna online LimeWire ] [ Una tecnologia IBM velocizzerà la Rete ]
Pubblicato da Redazione il 10/11/2010 alle 17:47

 

Arrivano nuove indiscrezioni su Windows 8 che prendono spunto da due annunci di lavoro pubblicati dall’azienda di Redmond sul sito Microsoft Careers. Leggendo tra le righe, in riferimento ai progetti per i quali l’azienda di Redmond cerca nuovo personale, sono venuti fuori particolari interessanti su quelle che potrebbero essere le caratteristiche del nuovo sistema operativo.

Dal primo annuncio sembrerebbe di capire che Windows 8, la cui uscita è prevista per il 2012, sfrutterà tecnologie di “cloud computing”. Infatti, secondo questo riportato nell’annuncio, gli ingegneri Microsoft sono alle prese con lo sviluppo di un servizio basato sulla piattaforma Windows Azure e stanno lavorando anche all’integrazione con alcuni servizi online e il client di backup di Windows 8. Da cio si può desumere che il sistema operativo sarà dotato di uno strumento che consentirà di effettuare il backup dei dati direttamente online tramite Windows Azure.

Il secondo annuncio rivela invece l’interesse di Microsoft ad integrare in Windows 8 i servizi online di Windows Live, vale a dire tutti i programmi della suite che consentono agli utenti di scambiare in Rete messaggi istantanei, immagini e mail.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Arctector
Siete contenti di dover comprare un SO operativo nuovo ogni 2 anni?
enzo77m
Quota :
Inviato da Arctector;1637670
Siete contenti di dover comprare un SO operativo nuovo ogni 2 anni?


mha ... saltando vista direi di si ... poi uno non è obbligato ... se vedi che il gioco vale la candela si ...
[ P2P: torna online LimeWire ] [ Una tecnologia IBM velocizzerà la Rete ]