Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 con dual boot ultrarapido



adv

[ DreamPlug, il pc più piccolo al mondo ] [ Archeologo scopre siti con Google Earth ]
Pubblicato da Redazione il 07/02/2011 alle 11:55

 

Le ultime indiscrezioni circolate su Windows 8 sembrano mettere in luce una funzione particolare che potrebbe essere integrata nel sistema operativo Microsoft e rivelarsi molto utile su tablet e altri dispositivi portatili. Secondo quanto riferisce il blog istartedsomething, Microsoft avrebbe registrato un nuovo brevetto per creare un dual boot tra Windows 8 e un ambiente di lavoro minimale che verrebbe caricato rapidamente all’accensione del dispositivo.

Questa soluzione consentirebbe inoltre di caricare in background il Windows 8 completo mentre è attivo il sistema minimale e far migrare la sessione dal primo al secondo quando la fase di preparazione del sistema è stata completata. L’implementazione di questa funzionalità permetterebbe così all’utente di accendere il dispositivo e cominciare a lavorare quasi subito con un “Windows ridotto” per poi passare al "Windows completo" una volta che questo è stato completamente caricato.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
TheGynius
La risposta MS a ExpressGate?
Ammammata
Quota :
Inviato da Redazione;1641116
Microsoft avrebbe registrato un nuovo brevetto per creare un dual boot tra Windows 8 e un ambiente di lavoro minimale che verrebbe caricato rapidamente all'accensione del dispositivo.


mah, ho già visto qualcosa di simile su un notebook HP (serie dv7): all'accensione su può scegliere l'ambiente alternativo a win7 che include browser, mail, gestione foto e musica (e forse anche altre piccolezze tipo giochini e wordpad)

la differenza è che win7 NON viene caricato in background ma solo su richiesta
robinhood
Secondo me le cose sono due, o sono prossimi alla pazzia oppure Windows 8 è talmente lento a caricarsi che gli sviluppatori si son dovuti inventare un diversivo per l'utente in attesa, ma chi cavolo inizia ad usare un sistema operativo minimale nell'attesa che si carichi quello principale???
Rinunciate a questa follia, piuttosto inserite nella schermata del boot un video con un bel spogliarello, un bel modo di iniziare la giornata
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ DreamPlug, il pc più piccolo al mondo ] [ Archeologo scopre siti con Google Earth ]