Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 7: il SP1 uscirà il 22 febbraio



adv

[ L'iPad 2 è già in produzione ] [ SP1 anche per Office 2010 ]
Pubblicato da Redazione il 10/02/2011 alle 09:16

 

Il rilascio del Service Pack 1 di Windows 7 e Windows Server 2008 R2 è ormai imminente. Il pacchetto di aggiornamenti è stato già consegnato ai produttori OEM e il 16 febbraio sarà distribuito su MSDN e Technet, mentre sarà disponibile per il download e su Windows Update a partire dal 22 febbraio.

Secondo la solita prassi seguita da Microsoft, il Service Pack 1 dovrebbe essere rilasciato prima nelle cinque lingue principali (inglese, tedesco, francese, spagnolo e giapponese) e successivamente nelle altre lingue, compresa la nostra.

Le principali novità del Service Pack 1, che conterrà più che altro tutte le patch rilasciate da Microsoft fino ad ora, riguarderanno comunque solo Windows Server 2008 R2, nel quale verranno introdotte le funzioni Remote FX, una piattaforma per l'accesso remoto che consente di sfruttare le risorse (periferiche USB, contenuti 3D ecc.) in ambienti virtualizzati, e Dynamic Memory, che permette di gestire la quantità di memoria da dedicare alle macchine virtuali.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
retalv
Da rumors (piu o meno attendibili) provenienti dal sottobosco del web e dal fatto che alcuni distributori di software stanno aggiornando i loro prodotti, parrebbe (il condizionale è d'obbligo) che esista una qualche incompatibilità tra alcune applicazioni/driver create/i per W7 base ed il SP1.

Consiglio quindi a tutti di attendere l'uscita del SP originale (magari quello che circola in rete è identico, ma nel dubbio desistete tanto visivamente non cambia nulla) e quando sarà, installate il SP e testate prima tutti i software che usate normalmente e nel caso di malfunzionamenti ricordate che con la normale installazione viene eseguita la funzione di backup/ripristino con la quale è possibile deisntallare il SP ripristinando tutte le patch applicate in precedenza (almeno questa è la teoria).

Se invece non siete tra i fobici delle "ultime urla nella savana" , continuate ad aggiornare W7 senza installare il SP1 (vedi SP3 di XP) almeno fino a quando non sarà indispensabile (vedi SP2 di XP) ed aspettate che le onde si fermino prima di tormare respirare...

Come sempre "...nella migliore tradizione Microsoft..."
Gobbetto
Quota :
Inviato da retalv;1641233
...
Come sempre "...nella migliore tradizione Microsoft..."


Dici che hai sentito rumors, poi dai direttive e alla fine termini con questa frase?
Sarebbe stato meglio scrtivere:
"Questo e' quello che ho sempre pensato di Microsoft ma non so se sia vero"
retalv
Quota :
Inviato da Gobbetto;1641246
Dici che hai sentito rumors, poi dai direttive e alla fine termini con questa frase?

Bonariamente e sensa flames un consiglio... cambia pusher...
[ L'iPad 2 è già in produzione ] [ SP1 anche per Office 2010 ]