Microsoft ha fatto oggi un altro passo in avanti avvicinandosi alla rivale Sony nel mondo dei video games, presentando uno starter kit per la sua console Xbox in Giappone.
Il gigante del software americano ha detto che 39 produttori di giochi offriranno in tutto 47 titoli per il suo servizio di giochi online, "Xbox live", il cui lancio su scala mondiale è previsto per l'autunno.
Il kit d'accensione copre il costo della sottoscrizione per i primi 12 mesi e una cuffia auricolare per chattare online mentre si gioca sul web. Il mese scorso aveva detto che avrebbe venduto il kit per 49 dollari negli Stati Uniti.
"Abbiamo scommesso sui giochi online fin dall'inizio e il nostro azzardo è stato premiato", ha detto Hirohisa Ohura, il dirigente di Microsoft responsabile di Xbox.
"Il Giappone ha visto la più grande crescita nei servizi di connessione a banda larga a Internet".
Microsoft trova un duro concorrente in Sony, che ha lanciato il sui servizio giochi online in maggio e si è legata a molti provider per connettere la sua popolare PlayStation2 ai network a banda larga.
A differenza di Xbox , che si presenta sul mercato già dotata di un adattatore alla banda larga, la PlayStation chiede ai clienti di comprare un nuovo drive per hard disk e un adattatore per andare sulla Rete.
Microsoft punta molto sul suo servizio di giochi virtuali per stimolare la domanda della sua scatola nera con una X verde.
|