Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8 "leggero" come Windows 7



adv

[ Video: la TV LED indossabile ] [ Arriva il Wi-Fi gratuito negli uffici postali ]
Pubblicato da Redazione il 14/07/2011 alle 12:38

Windows 8

 

Microsoft ha confermato alcuni particolari relativi ai requisiti minimi di Windows 8 già diffusi all’inizio di giugno. Secondo quanto rivelato da Tami Reller, vice presidente corporate della divisione dell’azienda di Redmond, nel corso della Worldwide Partner Conference 2011, il nuovo sistema operativo potrà essere installato su computer che già utilizzano Windows 7.

Questo significa che non richiederà maggiori risorse hardware di Windows 7, i cui requisiti minimi sono CPU da 1 GHz e RAM da 1 GB, e non sarà necessario pertanto effettuare un aggiornamento hardware del PC per far girare Windows 8. Ad ogni modo, Windows 8 sarà in grado di analizzare l'hardware del computer e misurarne le prestazioni in modo da ottimizzare il proprio funzionamento adattandosi intelligentemente alla macchina.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Se si va avanti così va bene, no che per installare un nuovo sistema operativo bisogna anche comprare un computer.
Presidente
benissimo,sono d'accordo. La parola chiave è "ottimizzazione". Sono programmatori, vogliono pagati...bene facciano il proprio lavoro. Il software scritto bene dimostra che non c'è bisogno di comprare un mostro di PC per gli usi più comuni. Da appassionato che comunque ha upgradato abbastanza spesso in passato dico che non si può comprare un PC all'anno dismettendo hardware ancora nuovo e funzionante, è uno spreco enorme. Scrivete codice di qualità oppure cambiate mestiere.
WovW
@Presidente: se "scrivessimo" (lavoro nel settore) codice di qualità... di persin "troppa qualità"... poi chi comprerebbe Windows 8 avendo già un Windows 7 "perfetto"???

WovW
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Video: la TV LED indossabile ] [ Arriva il Wi-Fi gratuito negli uffici postali ]