Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft chiude l'acquisizione di Skype



adv

[ Scomparso Ritchie, creatore di C e Unix ] [ Tutti alla ricerca del video hard di Belen ]
Pubblicato da Billow il 14/10/2011 alle 10:32

.

E' ufficiale: Microsoft chiude l'acquisizione di Skype

Alla fine, dopo tanto parlare, è ufficiale. L'accordo Microsoft-Skype è stato ufficialmente chiuso, ed è stato approvato dal consiglio di amministrazione di entrambe le società, come anche dalla FTC (Federal Trade Commission).

All'inizio di quest'anno, la Microsoft aveva annunciato di aver offerto 8,5 miliardi di dollari per l'acquisizione della nota azienda di VOIP, senza dubbio la più grande acquisizione che Microsoft abbia mai fatto.
In un comunicato stampa di ieri, la casa di Redmond ha confermato ciò che tutti già sapevano ovvero che l'affare è stato concluso.

Ecco il testo del comunicato;

Microsoft e Skype rimarranno concentrati sui loro obiettivi comuni per connettere tutte le persone con qualsiasi dispositivo e tenderà ad accelerare gli sforzi di entrambe le aziende per trasformare le comunicazioni in tempo reale, sia nel campo consumer che in quello aziendale.

Microsoft ha annuncia che Skype è (da oggi), una divisione business di Microsoft.
Steve Ballmer afferma "Skype è un prodotto fenomenale ed è un marchio amato da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo" ed inoltre che Microsoft "è ansiosa di lavorare con il team di Skype per creare nuove modalità, che permettano agli utenti di rimanere in contatto con familiari, amici , clienti e colleghi - sempre e ovunque ".

Il precedenza l'amministratore delegato di Skype, Tony Bates, aveva assunto la carica di presidente della divisione Skype, con effetto immediato. La sua posizione è direttamente dipendente da Steve Ballmer. Microsoft ha preso molto sul serio la sua nuova acquisizione. Tanto che Bates ha detto che l'obiettivo di Skype è quello di raggiungere un miliardo di utenti giornalieri, e una volta in simbiosi con Microsoft questo dato potrebbe essere quantomeno raggiungibile. E' già stato confermato che il nuovo Skype sarà caratterizzato, in un prossimo futuro, da una più stretta integrazione con Windows Phone e Windows stesso.

L'annuncio ufficiale contiene un interessante video, che trovate a questo indirizzo.

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
_jib
povera skype....
vincenzocarcione
Quota :
Inviato da _jib;1648917
povera skype....


Sarà una mia impressione....... ma da quando sto skype è stato acquisito da Microsoft non è più stabile come i suoi tempi migliori.
cippico
poveri noi...si prepara pesante migrazione...

ciaooo
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Scomparso Ritchie, creatore di C e Unix ] [ Tutti alla ricerca del video hard di Belen ]