Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft presenta Windows Store



adv

[ Calcio: Villarreal-Napoli in streaming ] [ Android Market festeggia con app a 10 ¢ ]
Pubblicato da Redazione il 07/12/2011 alle 11:10

 

Microsoft ha presentato la piattaforma Windows Store, una delle novità annunciate di Windows 8.

Windows Store può essere considerato la risposta dell’azienda di Redmond all’App Store di Apple ed è praticamente un negozio online che conterrà applicazioni gratuite e a pagamento.

Verrà lanciato in concomitanza del rilascio della Beta del sistema operativo, al momento previsto per febbraio 2012, e integrerà il motore di ricerca Bing, che indicizzerà tutte le applicazioni presenti sullo store e che potranno essere acquistate utilizzando Internet Explorer 10, il browser incluso in Windows 8.

Disporrà di un’interfaccia minimale a blocchi, sullo stile di Windows Phone, vale a dire con scorrimento orizzontale e ideale pertanto per i dispositivi multitouch. In una prima fase verranno proposti su Windows Store solo programmi gratuiti, mentre quelli a pagamento successivamente potranno essere acquistati direttamente dall’applicazione dopo aver effettuato la valutazione gratuita per un breve periodo.

Microsoft tratterrà per sé il 30% di ogni vendita effettuata, ma se un’applicazione verrà scaricata da più utenti fino a far raggiunger il fatturato di 25.000 dollari, la percentuale d’incasso trattenuta scenderà al 20%. La quota annuale d’iscrizione allo store per i singoli individui sarà di 49 dollari, mentre le aziende dovranno pagare 99 dollari.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
_jib
mmmma chhhhe popopopopoooo di robbbaaaaaa....

che fffig*ataaaaaaaaaaaaaaaa DDDDDDDDDDDDD
Alhazred
Da cosa trai questa conclusione dato che non è ancora disponibile?
NeoGhost
Una novità rivoluzionaria!
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Calcio: Villarreal-Napoli in streaming ] [ Android Market festeggia con app a 10 ¢ ]