Per il prossimo Patch Day, che questo mese cadrà il 13 marzo, Microsoft rilascerà 6 nuovi aggiornamenti di sicurezza, uno classificato come critico, quattro come importanti e uno di moderata criticità.
Le patch andranno a risolvere 7 vulnerabilità individuate in tutti i sistemi operativi attualmente supportati (da Windows XP SP3 a Windows 7 SP1), Microsoft Visual Studio (2008 e 2010) e Microsoft Expression Design (dalla versione 1 alla versione 4).
La patch critica solo corregge una vulnerabilità individuata in Windows che potrebbe consentire l'esecuzione di codice remoto.
Dei primi due aggiornamenti classificati come importanti, uno riguarda le versioni server di Windows e corregge una falla che potrebbe consentire a un utente malintenzionato di effettuare un denial-of-service (DoS), mentre l'altro si applica a tutti sistemi operativi, sia server sia desktop, e risolve una vulnerabilità che potrebbe utilizzata per eseguire un’elevazione dei privilegi.
Gli altri due aggiornamenti importanti correggono vulnerabilità in Microsoft Visual Studio e Microsoft Expression Design.
L’ultima patch, classificata come moderata, è un fix per Windows (Vista/7/Server 2008/Server 2008 R2) che risolve una falla che potrebbe consentire a malintenzionati di eseguire un attacco DoS.
Per maggiori informazioni vai su questa pagina Web.