Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In Windows 8 il tasto Start c’è ancora



adv

[ Chrome: corretta la falla scoperta ieri ] [ Xbox 720 non avrà il lettore ottico ]
Pubblicato da Redazione il 09/03/2012 alle 17:16

 

Il tasto Start non è scomparso da Windows 8, è stato semplicemente spostato.

È la stessa Microsoft a dirlo con un post sul Windows Experience Blog dopo le lamentele espresse da numerosi utenti che si sono visti disorientati quando nella Consumer Preview del sistema operativo, rilasciata la settimana scorsa, non hanno più trovato il classico pulsante che ha accompagnato Windows per oltre sedici anni.

Il tasto Start c’è: nell'interfaccia Metro di Windows 8 Consumer Preview si trova sulla barra che compare a destra (vedi foto in alto), dice Microsoft, ed ha un aspetto un po’ diverso, visto che è caratterizzato dal nuovo logo. È quindi solo una questione di abitudine e per usarlo, non c’è bisogno di cercarlo, basta premere il tasto Windows sulla tastiera.

Ma la questione, scrive Kent Walter, autore del post, è che tutte le funzioni sono presenti e più facilmente attivabili. La ricerca ad esempio è attivabile tramite la lente d’ingrandimento (oppure usando la combinazione di tasti Windows + Q). Di default la ricerca è impostata su Apps, ma è possibile filtrarla in modo da trovare rapidamente quello che serve. Si può così effettuare ad esempio una ricerca nelle impostazioni (tasto Windows + W) o per file (tasto Windows + F). Allo stesso modo è possibile accedere alle impostazioni di sistema con la combinazione tasto Windows + I.

 


Basta poi cliccare con il tasto destro su una qualsiasi App per veder comparire in basso la barra con i comandi contestuali.

 

Per visualizzare poi un menu comandi avanzati per i Power user è sufficiente portare il cursore in basso a sinistra e poi cliccare con il tasto destro.

 

Ad ogni modo Per velocizzare le operazioni su Windows 8 conviene utilizzare le scorciatoie di tastiera. Microsoft ha pubblicato una tabella con tutte le combinazioni di tasti che possono essere usate su Windows 8. Clicca qui per visualizzare la tabella.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
siamo seri... Windows 8 spiazza. E parecchio!

A MS possono anche dire che "il solitario c'è ancora, ma adesso ha un altro nome ed una nuova veste grafica".

Falso.

Non è la stessa cosa, come non lo è il menù Start ora.

Seriamente a me quei quadretti fanno solo venir voglia di prendere il pc a randellate!

Voglio il tasto START, voglio l'elenco delle applicazioni e voglio applicazioni, se volessi le app ed un interfaccia incentrata sul touch passerei ad un tablet.

Il prossimo passo cos'è? Via la tastiera perché come fa quel pelatone di Picard si inizierà ogni comando con "COMPUTER" seguito a ruota dalla richiesta.... oh really? Ma per favore!
RunDLL
App, ma una volta non si diceva programma?
AMIGA
Comunque molti tasti funzione già funzionavano con gli OS precedenti, anche con XP se si preme il tasto Windows si apre lo Start, e funzionano anche le altre combinazione abbinate al tasto Windows, QUI li trovate tutti.
Leggi gli altri 40 commenti o partecipa alla discussione »
[ Chrome: corretta la falla scoperta ieri ] [ Xbox 720 non avrà il lettore ottico ]