Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: IE 10 supporterą Flash



adv

[ Axis, il browser visuale di Yahoo! ] [ Il Google dei pirati! ]
Pubblicato da Redazione il 24/05/2012 alle 17:12

 

 

Contrariamente a quanto dichiarato da Microsoft nei mesi scorsi, la versione Metro di Internet Explorer 10 per Windows 8 supporterà Flash. Adobe aveva annunciato già molto tempo fa che l’azienda di Redmond prima o poi avrebbe cambiato idea relativamente al supporto di tale tecnologia e così, a quanto pare, è stato.

A rivelarlo è il sito WinUnleaked.tk che ha pubblicato sul proprio forum delle immagini che testimoniano il cambiamento di rotta. Microsoft fino ad ora aveva deciso che Windows 8 avrebbe supportato solo gli standard Web, come HTML 5, per evitare problemi legati alla sicurezza o alle prestazioni.

Rinunciare del tutto a Flash avrebbe comportato troppe limitazioni per gli utenti e così l’azienda avrebbe deciso di trovare una soluzione intermedia, ovvero il supporto del plugin di Flash per la versione desktop del browser, e l’integrazione del codice sorgente per quella Metro., anche se per motivi di sicurezza Flash sarà abilitato solo per una ristretta lista di siti Internet.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Mi pareva... d'accordo che esistono anche Silverlight e HTML 5 ma escludere flash era un errore
borgata
Pił che altro avevano dichiarato che non avrebbe supportato alcun plugin.
Chissą come mai questo cambio di rotta. Secondo me avrebbero fatto bene a continuare su questa strada, del resto anche Adobe ha dichiarato di voler smettere di supportare i dispositivi mobile, e la versione METRO di IE verrą presumibilmente usata soprattutto nei dispositivi portatili.
[ Axis, il browser visuale di Yahoo! ] [ Il Google dei pirati! ]