Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 8: aggiornamento a 14,99 euro



adv

[ Windows 8 supporterà le app mobile? ] [ Google: mappe offline e 3D su cellulari ]
Pubblicato da Redazione il 06/06/2012 alle 18:30

 

 

Dopo il lancio della Release Preview di Windows 8 arriva da Microsoft un’iniziativa, Windows Upgrade Offer, che prevede che chi acquisterà dal 2 giugno 2012 al 31 gennaio 2013 un nuovo computer equipaggiato con Windows 7 potrà, quando disponibile, ricevere l’aggiornamento a Windows 8 Pro pagando 14,99 euro.

L’update potrà essere acquistato direttamente sul sito WindowsUpgradeOffer.com (al momento la registrazione al servizio non è ancora disponibile, ma si può essere avvisati su quando sarà attiva fornendo nome, cognome e l’indirizzo di posta elettronica). L’ultimo giorno utile per eseguire la registrazione ed ordinare l’aggiornamento a Windows 8 è il 28 febbraio 2013.

Acquistando un PC con certificato di autenticità OEM Windows 7, codice Product Key valido e preinstallato (con le versioni Home Basic, Home Premium, Professional o Ultimate di Windows 7) si potrà avere Windows 8 Pro a 14,99 euro. Una volta rilasciato ufficialmente Windows 8, gli utenti riceveranno un’email con un codice e le istruzioni per acquistare il software (si potrà scegliere di creare il proprio supporto di installazione su DVD o USB dopo avere effettuato il download). È previsto anche un costo aggiuntivo per chi volesse ricevere la versione su DVD.

L’offerta di upgrade sarà limitata solo agli utenti che acquisteranno un PC idoneo, mentre l’aggiornamento potrà essere installato su qualsiasi computer compatibile dotato di sistema operativo originale. L’acquisto di Windows 8 include anche 90 giorni di assistenza senza alcun addebito da parte di Microsoft. Il periodo di 90 giorni inizia nel momento in cui viene completata l’installazione e l’attivazione del sistema operativo. Bisogna ora vedere quali saranno i computer e i notebook interessati dall'offerta di aggiornamento (a tal proposito Asus ha pubblicato un elenco di prodotti aggiornabili a Windows 8).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
wally
Poco prima della commercializzazione di win 7, chi acquistava un PC con XP usufruiva dell'aggiornamento GRATUITO a win 7 (pagando solo il contributo di spedizione del DVD).
In questi tempi è lodevole vedere che Microsoft ha deciso di prendere delle misure idonee a combattere la crisi... la sua però!!! :rotolo:
borgata
La differenza rispetto al passato però è che stavolta l'aggiornamento è alla versione Pro (il che significa un upgrade per la maggior parte dei notebook e dei preassemblati).
Inoltre non ci sono le spese di spedizione del DVD (che se non sbaglio erano proprio una quindicina di euro), a meno che non si voglia proprio.

Insomma, per alcuni può essere un costo in più, per altri un vantaggio, in base alla situazione e alle esigenze. Tutto sommato non mi pare peggio della volta scorsa.
DarkAge
Beh, mi sembra veramente ottimo in considerazione che un upgrade comperato in negozio costa mooooolto di più. Si può sempre criticare gratuitamente Microsoft solo per il gusto di farlo, ma faccio notare che la signora Apple non offre nessun aggiornamento a quel costo, fa un sistema operativo all'anno e non ogni 3 anni e lo paghi dai 100€ in su.......
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows 8 supporterà le app mobile? ] [ Google: mappe offline e 3D su cellulari ]