Ieri a San Francisco Steve Ballmer, CEO di Microsoft, ha ufficialmente presentato al pubblico la versione "customer preview" della nuova suite Office. Office 365 vede la luce a distanza di soli tre anni dall'ultima release ed è già disponibile per il download a questo indirizzo.
Pensato per integrarsi perfettamente con Windows 8, ma compatibile anche con Windows 7, Office presenta tra le principali novità la modalità Touch per tutti i programmi della suite, la possibilità di aprire e modificare i documenti PDF direttamente in Word, l'inserimento e la visualizzazione dei filmati presi da Bing Video e YouTube tramite codice embed e il salvataggio automatico su SkyDrive di tutti i file, che potranno poi essere inviati via e-mail, pubblicati on-line e condivisi facilmente con gli altri utenti. Gli aspetti "social" del nuovo Office saranno assicurati invece dall’integrazione con Yammer e Skype, recentemente acquisiti dall'azienda di Redmond.
Insieme con l'attuale customer preview di Office, Microsoft ha anche annunciato le quattro nuove versioni (Home Premium, Small Business Premium, Enterprise e ProPlus) della suite, che includono un insieme di strumenti Web per accedere a posta elettronica, documenti, contatti e calendari da qualsiasi luogo e qualunque dispositivo. Gli abbonamenti comprendono l'accesso alle applicazioni di Office 365 per un massimo di cinque PC o dispositivi mobili. I prezzi e i dettagli del piano sono però previsti per l'autunno.
Per maggiori informazioni vai su questa pagina Web.
|