La società di Redmond ha annunciato sul suo sito Web PlayXBLA.com che rilascerà il primo gioco free-to-play (completamente gratuito) per Xbox 360 entro la fine dell'anno. Happy Wars, questo il titolo, sarà un gioco d'azione multiplayer di ambientazione fantasy nel quale i giocatori potranno scegliere i loro personaggi tra tre classi diverse (guerriero, mago e religioso) e ingaggiare battaglie a suon di incantesimi per difendere il proprio castello dall'assalto dei nemici.
Happy Wars sarà scaricabile gratuitamente e potrà essere giocato su Xbox 360 da tutti coloro che possiedono un abbonamento al servizio Xbox Live Gold. Inoltre, Microsoft aggiunge che permetterà ai giocatori di acquistare, mediante microtransazioni effettuate con soldi veri, elementi e oggetti aggiuntivi del gioco, per migliorare ulteriormente l'esperienza ludica.
Anche se Happy Wars sarà il primo gioco per Xbox 360 ad adottare questo tipo di modello di microtransazioni, Sony ha già rilasciato altri giochi free-to-play per Playstation 3, tra cui lo sparatutto in prima persona No man's land all'inizio di quest'anno. Sony e lo sviluppatore CCP Games lanceranno anche l'attesissimo sparatutto Dust 514 come gioco free-to-play entro la fine dell'anno.
|