Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

OS: Windows 7 sorpassa XP



adv

[ In arrivo 40 giochi Xbox per Windows 8 ] [ Facebook: stop ai falsi “Mi piace” ]
Pubblicato da Redazione il 03/09/2012 alle 12:02

 

Secondo dati recenti sulle quote di mercato forniti da Netmarketshare, Windows 7 ha superato Windows XP, risultando il sistema operativo più usato al Mondo con una percentuale pari al 42,76. Alcuni operatori di mercato prevedono inoltre che Windows 7 si comporterà come fece a suo tempo Windows XP nei confronti di Windows Vista (in costante discesa con una quota pari al 6,15%), generando cioè negli utenti un attaccamento radicato a questo sistema operativo nonostante sia imminente il lancio di Windows 8. Anche per combattere questa tendenza, Microsoft offre infatti agli utenti di Windows XP, Vista e 7 l'upgrade a Windows 8 Pro a 39,99 dollari.

Microsoft sta facendo inoltre tutto il possibile per far allontanare i suoi utenti da Windows XP. Il 14 aprile 2009, l'azienda di Redmond ritirò persino il supporto Mainstream per XP, e con esso, il supporto per IE6. L'azienda, però, non ha alcuna intenzione di sospendere il supporto esteso per XP almeno fino all'8 aprile del 2014. A quel punto, Windows XP girerà probabilmente su almeno un computer su cinque, a meno che Microsoft non riesca a convincere tutti che Windows 8 rappresenta davvero il futuro.

Come piccola nota a margine, non possiamo fare a meno di evidenziare che, per la prima volta, la percentuale di MAC OSX supera quella di Windows Vista di circa un punto percentuale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
allmaster
sarebbero anche di più, se il passaggio a win7 non fosse limitato dalle macchine, winXP lo metti anche su PC che hanno più di 10 anni, mentre win7 se vai oltre i 6 anni iniziano a non funzionare delle periferiche...
borgata
E la cosa non è affatto strana, dato che XP è un sistema di 11 anni fa, mentre Seven utilizza il driver model di Vista, sistema appunto di 6 anni fa.

Più che altro sulle vecchie macchine a frenare è il costo di licenza, per aggiornare il sistema operativo dovresti spendere più del valore del computer stesso.
In questi casi, se c'è la necessità di avere un po' con un sistema aggiornato, io preferisco installarci una qualche distribuzione linux, dato che si tratta spesso di pc secondari o usati da persone che non hanno altre esigenze se non quelle di usare una suite office e andare su internet.
AMIGA
Quota :
Inviato da borgata;1662813

Più che altro sulle vecchie macchine a frenare è il costo di licenza,


In compenso ci sono tanti Win7 taroccati :rotolo:
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ In arrivo 40 giochi Xbox per Windows 8 ] [ Facebook: stop ai falsi “Mi piace” ]