Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Un nuovo menu per Windows 8



adv

[ YouTube cambia Analytics ] [ TURISTIPERCASO A TTG INCONTRI 2012 ]
Pubblicato da Redazione il 18/10/2012 alle 10:35

 


Tra i maggiori cambiamenti che Windows 8 porterà agli utenti, a partire dal rilascio ufficiale previsto per la prossima settimana, c'è la rimozione del menu di avvio dal desktop. Siccome molti utenti di Windows non la prenderanno bene, un aiuto arriva da SwetLabs, con l'applicazione Pokki, che propone la propria versione del menu di avvio per coloro che vogliono controllare le novità del sistema operativo ma non dispongono di un menu sul desktop.

L'applicazione emula le funzioni del menu di avvio e rende facile l'attività di ricerca nel computer, l'avvio di un programma, la modifica delle impostazioni e lo spegnimento del PC. In Windows 8 queste operazioni sono un po' più complicate e necessitano di un certo adattamento, ma Pokki permette un agevole e immediato ritorno alle antiche abitudini. Consente persino di modificare la modalità di caricamento del desktop in modo che non sia visibile la schermata di avvio.

SweetLabs non è l'unica azienda che si è impegnata ad aggiungere un menu d'avvio al nuovo OS Microsoft. Samsung, ad esempio, ha realizzato il widget S per la sua linea nera di PC equipaggiati con Windows 8.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rondix
Per tutti i nostalgici dello start menu' classico un'alternativa validissima: http://classicshell.sourceforge.net/ .... ottimo anche su windows 8 start menu' classico come Xp .... :asd:
Fumettos
Opensource Power!!! :happy:
Gringo
Se un OS per essere usabile necessita di "Software" esterni, vuol dire che qualcosa di serio non va, se il tasto "start" e le funzioni connesse ad esso non ci sono più, la cosa più semplice ed efficace è lasciare Windows 8 dove sta.

Mi dispiace dirlo ma perfino "Vista" a livello di utilizzo era più pratico, e danneggiava meno l'utente, di fatto a parte le risorse esose, era un OS
usabile, al contrario di Windows 8 che gira pure su una "Casio" ma ha un utilizzabilità "Produttiva" solo su Tablet e una grafica di circa 10 anni fa.

NON C'E' "Patch che Tenga" se non vende si torna sui propri passi o si migra
chissà che "Android" non faccia il grande salto e venga reso disponibile anche su PC, con un interfaccia adatta al desktop.

O che MacOS decida di girare anche su PC non Apple (Vana Speranza).
Di fatto nel mio EEEPC 1000H Windows 8 è durato il tempo di 15 giorni.
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ YouTube cambia Analytics ] [ TURISTIPERCASO A TTG INCONTRI 2012 ]