Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Upgrade a Windows 8? Forse...



adv

[ Venduti oltre 30 milioni di Galaxy S III ] [ Quinto compleanno per Android ]
Pubblicato da Redazione il 05/11/2012 alle 12:51

 


Microsoft nutre grandi aspettative per Windows 8, e spera ovviamente che il suo nuovo OS verrà molto utilizzato non solo da parte dei consumatori, ma anche da parte delle imprese di grandi dimensioni. La società di Redmond, infatti, ha già pubblicato una serie di consigli rivolti alle grandi aziende su come procedere all'aggiornamento dei propri sistemi a Windows 8.

Nonostante tutto, però, molte grandi imprese non hanno al momento alcuna intenzione di passare a Windows 8. Il sito TechRepublic, a tal proposito, ha pubblicato i risultati di un sondaggio effettuato tra 1.200 dipendenti del settore IT, chiedendo loro se fossero stati a conoscenza di piani aziendali per l'upgrade a Windows 8. I risultati mostrano che il 23,8 per cento di loro salterà l'aggiornamento a Windows 8, mentre il 49,9 per cento non ha intenzione di effettuare l'upgrade ma non esclude di poterlo fare in futuro.

Solo il 10,7 per cento dei dipendenti IT rivela nel sondaggio che la propria azienda effettuerà l'aggiornamento a Windows 8 nei prossimi 12 mesi, mentre il 4,6 per cento degli intervistati preferisce attendere il primo service pack per Windows 8. Infine, l'11 per cento delle persone intervistate aggiornerà il proprio OS a Windows 8 ma non sa ancora quando.

L'indagine sostiene inoltre che la nuova interfaccia utente touch screen di Windows 8 ha rappresentato un fattore importante nelle imprese che non vogliono aggiornare. Il 41,4 per cento delle persone intervistate cita infatti l'interfaccia touch come la vera ragione per non fare l'upgrade.



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
ElGringo
Quota :
Inviato da Redazione;1665938
L'indagine sostiene inoltre che la nuova interfaccia utente touch screen di Windows 8 ha rappresentato un fattore importante nelle imprese che non vogliono aggiornare. Il 41,4 per cento delle persone intervistate cita infatti l'interfaccia touch come la vera ragione per non fare l'upgrade.


Come volevasi dimostrare, ecco infatti la riprova di quello che dicevo un pò di giorni addietro: cosa se ne devono fare le aziende dell'interfaccia metro per lavorare? Per non parlare poi che è necessario installare programmini da nerd per riavere il menù start... semplicemente ridicolo
studio.ciodo
un mio cliente abbonato a msdn ha già messo in piedi una macchina di test con windows 8:risultato?alcuni programmi incompatibili (impallavano completamente il desktop,e dato che EXPLORER.EXE è lo stesso processo per desktop e esplora risorse mooolto più che in passato, obbligando tutto sul nuovo sistema) frustrazione per l'utilizzo della nuova interfaccia con mouse e tastiera (far apparire la charm bar non è sempre facile) e spaesamento totale (se non aveste mai visto windows 8 sareste in grado di stampare un PDF???...provateci! :wall
rondix
Se l'indagine dice il vero riguardo il 41,4 % ai no UPG causa l'interfaccia Metro numeri a parte la cosa non mi stupisce piu' di tanto. Io l'ho gia' risolto su win 8 e anche per chi usa win 7 con "Start menu' classic" ... continua la mia perplessita' su come MS gestisce la parte Marketing .... In un post precedente un WTrickers scrisse sull'interfaccia Metro che dopo tanti rimaneggiamenti i Redmondiani si sono ritrovati un'interfaccia "ne' carne , ne' pesce ..." , battuta a parte senza "forse", meglio che inseriscono al piu' presto un'aggiornamento per risolvere questa dannosa per i loro bilanci questione.
Leggi gli altri 21 commenti o partecipa alla discussione »
[ Venduti oltre 30 milioni di Galaxy S III ] [ Quinto compleanno per Android ]