Microsoft ha lanciato una versione di anteprima di Internet Explorer 10 per Windows 7 e lo ha reso disponibile per il download sul proprio sito Web. I consumatori possono così beneficiare di una navigazione veloce e fluida con la versione aggiornata di IE 10 sui dispositivi equipaggiati con Windows 7.
Il browser rinnovato conduce ad un'esperienza di navigazione del tutto nuova grazie alla funzionalità touch, all'interfaccia utente a schermo intero per la visualizzazione dei siti, ai miglioramenti di sicurezza (che offrono una migliore protezione contro le minacce più comuni del Web), al miglioramento delle prestazioni e al supporto ad HTML5 e CSS3.
Internet Explorer 10 è stato sviluppato per Windows 8, ma ora viene messo a disposizione anche a coloro che non sono ancora passati al nuovo sistema operativo. Sul fronte della sicurezza, IE 10 include la tecnologia "do not track" attivata per impostazione predefinita, in modo che gli inserzionisti pubblicitari non possano segretamente monitorare l'attività del navigatore, al fine di proporre annunci mirati. Coloro che lo desiderano, tuttavia, possono disattivare questa funzionalità direttamente dalle impostazioni del browser.
|