Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Entro fine anno arriverà Windows 8.1



adv

[ SKY nuovo codec video ] [ Galaxy S4 versione Nexus ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 16/05/2013 alle 09:37

La nuova versione di Windows, che andrà a sostituire l'attuale, si chiamerà Windows 8.1. Sino ad ora ci si era chiesti quale sarebbe stato il nome dalla versione di Windows che avrebbe sostituito l'attuale Windows 8: le due alternative più gettonate erano “Windows Blue” e “Windows 8.1”. A togliere ogni dubbio e svelare qualche anteprima è stata Tami Reller, direttore finanziario a capo del marketing Windows.

La versione 8.1 del sistema operativo di Microsoft, apporterà sostanziali modifiche, tra queste ci sarà la ricomparsa del pulsante Start sulla home screen, verrà migliorata l'esperienza d'uso attraverso i tradizionali sistemi di input con tastiera e mouse, probabilmente verrà introdotta la possibilità di avvio rapido del Desktop.

Inoltre la versione 8.1 di Windows sarà gratuita per tutti gli utilizzatori della versione 8. La preview sarà rilasciata il prossimo 26 giugno, in modo da dare il tempo agli sviluppatori di effettuare i primi test, e consentire alle case di produttrici di creare dispositivo con hardware adatto alla nuova versione del sistema operativo.

Il rilascio ufficiale per tutti gli utilizzatori avverrà entro fine anno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
"Inoltre la versione 8.1 di Windows sarà gratuita per tutti gli utilizzatori della versione 8".
Ecco, questa era la notizia di cui aspettavo conferma.

Il resto era più o meno tutto noto da tempo. Aspetterò la release di giugno per testarla sul muletto.
rondix
Molto bene ..... sono curioso sul fatto dell'avvio rapido del desktop, alcune case come Asrock (mi viene in mente) sulle schede madri mettono una funzione software personalizzabile abilitata da Bios, su alcuni Ultrabook che ho avuto sottomano mettono un mini hdisk da 24 gb ssd per l'avvio veloce oltre a quello fisso con software a desktop.
borgata
L'avvio da desktop è semplicemente la possibilità di avviare il computer sul desktop anziché sullo Start Screen.
La cosa tra l'altro si può fare già da ora ma non c'è l'opzione per scegliere in modo semplice questa cosa dalla GUI, la novità dovrebbe essere l'aggiunta di questa opzione.

Il fast boot (ibernazione del kernel) e lo sfruttamento della cache SSD sono già disponibili su windows 8.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ SKY nuovo codec video ] [ Galaxy S4 versione Nexus ]