Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ecco la Xbox One



adv

[ Android 5.0 primi segnali ] [ Bip Senza Limiti ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 23/05/2013 alle 10:03

Microsoft ha presentato ufficialmente la nuova Xbox, la console si chiama Xbox One. La nuova console ha un design originale, ha infatti la forma di un parallelepipedo nero, con proporzioni 16:9 che la fa risultare molto elegante alla vista, come visibile nell’immagine di inizio articolo.

Xbox One non è stata concepita solamente come console da gioco, ma l’azienda di Redmond ha realizzato una piattaforma pensata per l’intrattenimento domestico. Microsoft continua a considerare la televisione il principale strumento di intrattenimento domestico, e ha voluto seguire questa linea nella realizzazione della nuova console.

La piattaforma, oltre che per giocare, può essere utilizzata come un mediacenter per la riproduzione di contenuti multimediale, e per la fruizione dei programmi televisivi, è infatti in grado di gestire segnali televisivi via cavo, satellitari, in fibra o ADSL. L’unica verifica necessaria è la compatibilità con le specifiche TV della nazione nella quale si acquista.

Rispetto all’attuale versione della Xbox 360, è stato migliorato il sistema Kinect, per rispondere in modo migliore ai comandi vocali. Sarà possibile scegliere la modalità di utilizzo del dispositivo semplicemente impartendo i comandi a voce, ad esempio pronunciando “Xbox watch Tv” si potrà guardare la televisione, con il comando “Xbox, go home” si avvia la dashboard, resa molto simile a quella di Windows 8.

Per quanto riguarda le caratteristiche hardware, la console utilizza CPU e GPU a 8 Core, 8GB di RAM, Hard Disk da 500GB, una nuova versione di Kinect e un controller al quale sono state apportate molte migliorie.

Il software è basato sul kernel di Windows. Al momento non sono stati diffusi ulteriori dettagli tecnici ne informazioni relative alla data di lancio e al prezzo, l’unica informazione certa è che la console sarà sul mercato entro la fine del 2013.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Trusty76
De gustibus non disputandum est ma lo stile da videoregistratore Betamax pare tutt'altro che elegante (nella foto da Voi postata non si vede bene...)
[ Android 5.0 primi segnali ] [ Bip Senza Limiti ]