Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft e Google accordo per YouTube



adv

[ Aggiornamento frequenze Mediaset ] [ Google opera contro il digital divide ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 29/05/2013 alle 09:13

Microsoft e Google sono riusciti a raggiungere un accordo per lo sviluppo dell'App ufficiale YouTube per i dispositivi Windows Phone. Dopo il rilascio da parte di Microsoft del software YouTube 3.0, non convenzionato con Google, l'azienda di Mountain View aveva chiesto esplicitamente a Microsoft di rimuovere l'App dal proprio store. La richiesta era stata parzialmente accolta dall'azienda di Redmond, la quale chiedeva a Google una collaborazione e il rilascio della API per poter realizzare una versione del software che non violasse le norme di utilizzo del portale video.

Le due aziende sono riuscite a trovare un punto d'incontro e collaboreranno per la realizzazione di un applicazione ufficiale.

La nuova versione dell'App utilizzerà le API ufficiali di Google, in questo modo verranno eliminate le funzionalità che violano le norme di utilizzo del portale, e verranno inclusi gli advertsing come da normativa di utilizzo del sito.

L'unico dubbio che ancora resta da sciogliere, è il modo in cui Microsoft deciderà di gestire la versione non ufficiale dell'applicazione. Presumibilmente non appena verrà rilasciata quella ufficiale la vecchia verrà bloccata, costringendo gli utenti ad un aggiornamento.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Più che "non convenzionata", l'applicazione violava brutalmente la licenza d'uso di youtube, permettendo il download dei filmati ed eliminando l'advertising su cui youtube campa.

La cosa che ancora non ho capito bene è di cosa si lamenti Microsoft. Può darsi che google non le abbia dato accesso ad alcuni wrapper (che non credo MS abbia difficoltà a farsi da sola), ma le API di base sono accessibili a tutti.
[ Aggiornamento frequenze Mediaset ] [ Google opera contro il digital divide ]