Raggiungendo questo link è possibile notare che il Service Pack 1 per Windows XP in versione Italiana, non è più presente nella lista di download. Il motivo è perchè in realtà il Service Pack 1 pubblicato da Microsoft stessa il 12 Settembre scorso, in realtà si trattava di una beta. Dopo aver usato gli utenti come beta tester il SP1 è stato eliminato dalla lista e verrà reso pubblico in versione (speriamo) ufficiale solamente il 18 Settembre prossimo.
La news è stata riportata direttamente dal supporto tecnico Microsoft nel NewsGroup pubblico (ed ufficiale) della ditta di Redmond stessa. (news://news.microsoft.com/ NewsGroup microsoft.public.it.windows)
Aggiornamento:
Voci provenienti da Microsoft affermano che non è improbabile la possibilità di apportare delle piccole modifiche ai loro prodotti ancora in fase beta, senza che questi cambino il numero della "build". Quindi se doveste riscontrare la medesima build tra le varie versioni in lingua differente (sempre tra versioni dichiarate finali ed altre beta), è probabile che in realtà non siano identiche.
Per quanto riguarda il SP1, in Windows Update è disponibile al download il SP1 probabilmente in versione finale. E' chiaro a questo punto che ci sia una gran confusione anche all'interno della struttura Microsoft stessa. Il mio consiglio è quello di attendere il 18 Settembre prossimo e vedere se il tutto verrà ufficializzato anche nella pagina dedicata al Service Pack 1.
Pagina ufficiale Service Pack1
|