Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L’assistente vocale Cortana di Windows 10 si mostra in un video



adv

[ Google reinventa il reCaptcha ] [ Facebook aggiunge nuove funzionalità di ricerca ]
Pubblicato da Redazione il 10/12/2014 alle 10:41

Windows 10 Cortana, il famigerato assistente virtuale personale che dovrebbe essere parte integrante del nuovo OS di casa Redmond, si mostra in un video pubblicato su YouTube dal sito WinBeta; naturalmente si tratta della solita pre-release non esente da qualche bug.

Dal video si evincono alcune delle funzionalità principali dell’assistenza di Microsoft ed in particolare il fatto che possa venire attivato con un clic sul pulsante di ricerca nella barra delle applicazioni. Come su Windows Phone 8.1, Cortana permette inoltre di effettuare ricerche all’interno del calendario come fissare un appuntamento, ed ancora scrivere una nota o chiamare un nostro contatto tramite Skype, interrogare il meteo per ottenere le previsioni del tempo, cercare su Bing, avviare applicazioni o album musicali etc.

Ma passiamo la parola al video di WinBeta

A proposito di Cortana ricordiamo anche ai nostri lettori che l’omonima versione su Windows Phone 8.1, dal 6 Dicembre ha finalmente iniziato a parlare italiano. Chi vuole testare sin da subito la funzione deve iscriversi al Windows Phone Developer Preview




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Registrare la TV da iPhone e iPad
Commenti:
Ammammata
mi fa tanto quella del computer della serie Resident Evil, un po' più grande
borgata
In realtà Cortana è l'intelligenza artificiale che appare nella serie Halo (di microsoft).

Se non sbaglio su youtube si dovrebbe trovare la serie "Forward unto dawn", distribuita per il lancio di Halo 4, in cui si vede Cortana così come appare nell'immagine qui sopra.
ktxgio
ganzo
[ Google reinventa il reCaptcha ] [ Facebook aggiunge nuove funzionalità di ricerca ]