Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows 98 continua



adv

[ Bios Updates ] [ Finanziamenti pubblicità ]
Pubblicato da Robbi il 14/01/2004 alle 00:00




Windows 98, resta in vita: l'assistenza continua!



14/01/04 - News - Redmond (USA). Ad un mese dall'annuncio in cui Microsoft affermava che avrebbe cessato completamente a partire dal 16 gennaio prossimo, ogni supporto a Windows 98, sistema operativo ancora piuttosto diffuso tra gli utenti, il big di Redmond, tornando sui suoi passi, ha deciso di estendere l'assistenza a Windows 98, Windows 98 Second Edition (SE) e Windows Millennium Edition (Me) fino al 16 gennaio 2006. Durante questo arco di tempo Microsoft continuerà a garantire il servizio di assistenza telefonico comunque a pagamento e a sviluppare eventuali aggiornamenti di sicurezza. Il supporto gratuito era già terminato il primo luglio scorso, data oltre la quale la casa di Bill Gates ha richiesto ai propri clienti il pagamento di 35 dollari ad intervento.

Microsoft ha preso questa decisione per aiutare quei clienti che, in tutto il mondo, dipendono ancora da questo sistema operativo, secondo il Windows desktop product marketing manager di Microsoft Australia. Oltre a questo, il prolungamento del servizio di supporto consente a Microsoft di avere più tempo a disposizione per comunicare le sue linee guida sul ciclo di vita del prodotto in un certo numero di mercati, in particolare quelli più piccoli o emergenti.

Secondo alcune stime, Windows 98 si trova ancora installato su circa il 20% dei computer basati su Windows, una percentuale che salirebbe al 25% se si prende a campione i navigatori del Web. Da queste cifre è possibile intuire come la decisione di Microsoft interessi un numero non certo trascurabile di individui e di aziende, gli stessi che in queste settimane hanno fortemente sollecitato Microsoft affinché prorogasse il supporto a Windows 98. Proroga del resto caldeggiata anche dagli esperti di sicurezza che temevano nuovi pericoli per gli utenti e per la rete.

Leggi la fonte.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Bios Updates ] [ Finanziamenti pubblicità ]