Microsoft, allarme per codice sorgente di Windows diffuso illegalmente su Internet
13/02/04 - News - SEATTLE (USA).
Ha destato non poco stupore l'annuncio da parte di Microsoft che ha ammesso ufficialmente che parti del codice sorgente dei programmi Windows sono state diffuse illegalmente su Internet, esponendo maggiormente i suoi prodotti ad hacker e alla pirateria.
Microsoft ha detto che alcune parti del codice sorgente dell'iper-blindato sistema operativo Windows in particolare NT e Windows 2000 e Server sono state diffuse su Internet, rendendolo in questo modo facile preda dei pirati informatici, aggiungendo però che le copie hanno compromesso solo una piccola parte dei milioni di linee del codice.
Il problema a quanto pare riguarda anche chi usa Windows XP, dato che contiene parti tratte dalle altre versioni di Windows di cui è stato divulgato il codice.
È il secondo annuncio di violazione da parte di Microsoft in una settimana: mercoledì il gigante informatico aveva avvertito che nel suo sistema operativo Windows si erano create delle falle, circostanza che lo avrebbe reso piu' vulnerabile agli attacchi degli hacker.
Per il momento non c'è nulla che un utente Windows possa fare se non aspettare le release di nuove patch di sicurezza che ci si augura a questo punto vengano messe a disposizione degli utenti quanto prima attraverso windows update ed aggiornare così il proprio sistema.
Leggi la fonte.
|