Milano, Novembre 2012 – Cresce l’offerta edicola a brand La Prova del Cuoco. Si tratta di un progetto che nasce dal successo ormai consolidato della rivista ufficiale del programma TV, forte anche della partnership tra il gruppo editoriale e la RAI, da tempo insieme grazie a innumerevoli e pregevoli iniziative edicola, realizzate nel corso degli ultimi anni. A Tavola con gli amici de La Prova del Cuoco è un’originale e colorata linea di stoviglie e accessori per la cucina, per rendere più divertenti e appetitosi pranzi, merende e spuntini dei più piccoli. Un prodotto non solo per i bimbi, ma per tutta la famiglia, in modo particolare pensato anche per le mamme; che con questa linea di utensili, renderanno la tavola più allegra e accattivante. Il collezionabile oltre a consolidare ulteriormente l’attività editoriale di Edizioni Master con la RAI, valorizza ulteriormente i character de “gli Amici de La Prova del Cuoco”, attraverso un progetto di qualità e di grande appetibilità per i kids ed i responsabili acquisti. Le stoviglie de La Prova del Cuoco realizzate in melamina, sono resistentissime e belle come quelle di porcellana, tutte certificate per l’uso alimentare e si possono lavare anche in lavastoviglie. Sono tutte caratterizzate dagli allegri animaletti, beniamini di grandi e piccini, del noto format televisivo. Il collezionabile è già in edicola con la prima uscita: il piatto piano con la Giraffa Genoveffa; seguiranno la ciotolina multiuso con la Supermucca, il tris di posate, il piatto fondo con la Mucca Margherita, la comoda borraccia da passeggio, il piatto a scomparti con Camillo il Coccodrillo e tanti altri accessori, tutti da collezionare. Il progetto è arricchito, in ogni uscita, da un utilissimo fascicolo, che contiene tante ricette sfiziose, per i bimbi, descritte passo passo dagli chef del programma Tv. Per il lancio del nuovo collezionabile è stata sviluppata un’intensa campagna pubblicitaria multimediale, realizzata in collaborazione con MediaCom, declinata sulle principali reti televisive nazionali e tematiche a target kids, insieme alle telepromozioni Rai (da 90’’ ciascuna), all’interno del programma Tv La Prova del Cuoco. L’originale iniziativa edicola, inoltre, è visibile in cross promotion sui mezzi off-line e on-line del Gruppo, insieme a mirate attività below the line sul punto vendita.
|