Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nasce il portale Mastercucina.net



adv

[ Steve Jobs chiamato a testimoniare in un processo contro Apple ] [ I Chromebook superano gli iPad ]
Pubblicato da Redazione il 04/12/2014 alle 13:26

Importanti novità per il Gruppo Editoriale Edizioni Master, che lancia “MasterCucina.net” (www.mastercucina.net). Già online in versione beta, il portale ha come guide d’eccezione i più popolari chef italiani: da Anna Moroni a Sal De Riso, da Gabriele Bonci ad Alessandra Spisni, senza dimenticare Antonella Clerici, regina indiscussa dei fornelli in tv e de “La Prova del Cuoco Magazine”, la prestigiosa pubblicazione edita da Edizioni Master che rappresenta uno dei più grandi successi editoriali degli ultimi anni.


MasterCucina.net ospita ricette golosissime e consigli per tutti i gusti, dalle pietanze più semplici a quelle più complesse, presentate con un taglio editoriale nuovo e immediato, aperto ai contributi dei lettori e volto a favorire una navigazione semplice e intuitiva. Contributi sia testuali che multimediali, grazie alla presenza di un nutrito e crescente archivio di foto e video, consentono di illustrare passo dopo passo i procedimenti da seguire per riprodurre fedelmente i piatti per ogni occasione.


Edizioni Master, brand media company partner RAI e tra gli editori più importanti del panorama italiano, nel corso degli anni ha maturato un forte know-how nel segmento Cucina, grazie a prodotti editoriali di grandissimo successo, primo fra tutti “La Prova del Cuoco Magazine”, punto di riferimento indiscusso per milioni di lettori e telespettatori. In collaborazione con i più grandi chef, pasticceri e maestri della pizza italiani, la redazione Cucina e lo staff della Scuola di Cucina del Gruppo Edizioni Master hanno ideato, progettato e lanciato in edicola una serie di prodotti editoriali e collezionabili innovativi e di grande qualità che hanno rappresentato e tuttora rappresentano un punto di riferimento per gli appassionati della cucina italiana: si pensi al successo di prodotti quali, ad esempio, I Genietti di Anna Moroni, Sal de Riso il Re delle torte, I grandi maestri della pizza, La Pasta fatta in casa di Alessandra Spisni, Le ricette profumate di Antonella Clerici.

MasterCucina.net, avvalendosi del know-how acquisito e con l’obiettivo di valorizzare le sinergie editoriali carta-web del Gruppo in ambito Cucina, mira ad essere il punto di riferimento italiano sul web per tutti gli appassionati di cucina.

Con questo nuovo portale, intendiamo potenziare ulteriormente la nostra presenza nel segmento Cucina, le cui pubblicazioni in edicola hanno già evidenziato il gradimento del pubblico”, ha dichiarato Massimo Sesti, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Edizioni Master. “MasterCucina è senz’altro un tassello importante che arricchisce ulteriormente la nostra capacità di penetrazione nel mercato. Grazie al nuovo portale” – ha proseguito Sesti – “da oggi disponiamo di un'unica vision editoriale, in grado di offrire agli investitori una total audience qualificata e interessata”.

Dopo aver portato la TV sulla Carta, operazione crossmediale molto delicata ma premiata dai nostri lettori” – ha dichiarato Massimo Mattone, Direttore Editoriale del Gruppo Edizioni Master – “abbiamo portato la Carta sul Web: una sfida altrettanto impegnativa che, speriamo, sarà apprezzata dalle nostre lettrici e dai nostri lettori che amano la Cucina e il nostro modo di raccontarla. Era necessario” – ha continuato Mattone – “unificare gli sforzi in un’unica mission editoriale capace di essere contemporaneamente punto di riferimento in edicola e sul web per i nostri lettori e porto sicuro per gli inserzionisti di settore che intendano veicolare il loro messaggio a un target ben identificato e identificabile”.

Presentarsi al mercato della Cucina con un portfolio di offerte così ricco” - ha dichiarato Costantino Cialfi, Sales Manager di Master Advertising (http://www.masteradv.it), concessionaria adv del Gruppo Edizioni Master – “costituito dal magazine di Cucina più venduto in Italia, da prodotti collezionabili e pubblicazioni di prestigio in collaborazione con i più grandi chef e maestri di cucina e da un portale destinato ad essere il punto di riferimento sul web della cucina italiana, è per la nostra concessionaria motivo di grande soddisfazione. Con il nuovo portale” – ha continuato Cialfi – “saremo sempre più in grado di offrire, ai nostri clienti attuali e potenziali, pianificazioni e progetti speciali distribuiti in maniera mirata, organica e sinergica sui media del nostro Gruppo”.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Steve Jobs chiamato a testimoniare in un processo contro Apple ] [ I Chromebook superano gli iPad ]