Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Cellulari per mussulmani



adv

[ Windows Patches ] [ MS safety initiative ]
Pubblicato da Sbavi il 12/10/2006 alle 00:00

Gli orari della preghiera, le informazioni sulla vita del profeta Maometto e le istruzioni per l’Hajj (il pellegrinaggio alla Mecca) sono alcune delle speciali applicazioni islamiche inserite nella nuova linea di cellulari Nokia destinati ai Paesi arabi e musulmani. Presentate in occasione del Ramadan, il mese sacro dell’Islam, le nuove opzioni in lingua araba, riferisce la stampa algerina, sono già inserite in alcuni modelli Nokia venduti in Nord Africa e Medio Oriente ma possono anche essere scaricate dal sito internet del marchio scandinavo.

Tra le opzioni offerte: “Emsakya” (inizio del digiuno), l’organiser islamico che calcola e fornisce gli orari delle preghiere per centinaia di città in tutto il mondo segnalando durante il Ramadan l’ora dell’Iftar, il pasto che dopo il tramonto rompe il digiuno, e lo S’hour, ultimo pranzo prima dell’alba e dell’inizio del digiuno.

“Shamael Muhammadiennes” (qualità del profeta) con le informazioni sulla vita di Maometto, le preghiere dedicate a lui e al profeta Abramo; “Hajj e Umrah“, con tutte le indicazioni riguardanti il pellegrinaggio alla Mecca e le informazioni sui luoghi sacri dell’Islam, e infine “Adkar” (citazioni) che contiene le registrazioni di varie preghiere e citazioni coraniche tra cui quella del mattino e della sera. Il nuovo cellulare islamico contiene anche un contatore di preghiere divenendo così il sostituto tecnologico del Tasbehh, il tradizionale “rosario” in grani utilizzato per pregare.


Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta la altre news
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
onairda
Ma gli dice anche dove si trovano le 72 vergini che avrà l'utilizzatore non appena utilizerà questo Nokia per attivare l'ordigno che lo fa scoppiare insieme ai poveri malcapitati!
Ma la piantiamo o no
Flying Luka
k501
Che bello! Ehhh... Cosa si fa pur di vendere...
Leggi gli altri 47 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Patches ] [ MS safety initiative ]