Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia pronta a produrre un tablet Android



adv

[ WhatsApp: la doppia spunta diventa un’opzione facoltativa ] [ Microsoft lancia Sway per iPhone ]
Pubblicato da Redazione il 18/11/2014 alle 12:33




Secondo alcuni rumors Nokia è in procinto di lanciarsi nella produzione di un tablet dal nome N1 che utilizzerà Android come sistema operativo.
Dalle immagini estrapolate dal sito ufficiale di Nokia pare che il nuovo dispositivo dell’azienda finlandese avrà un display da 7,9 pollici e che verrà lanciato in Cina entro il capodanno cinese (19 Febbraio 2015).


Altre caratteristiche che si evincono dalle immagini e dalle voci di corridoio sono la fotocamera posteriore da 8MP e anteriore da 5MP, la porta USB di tipo C (quindi non micro USB), gli altoparlanti stereo e 6.9 mm di spessore (quindi più sottile dell’iPad Mini 3). Riguardo le caratteristiche ”sotto il cofano” si parla di una CPU quad-core Intel Atom Z3580 da 2,4GHz in coppia con 2GB di RAM e 32GB di spazio di archiviazione.


La versione di Android a bordo sarà la 5.0, quindi Lollipop, con un launcher personalizzato dalla stessa Nokia e battezzato “Nokia Z Launcher”. Gli addetti ai lavori parlano di un’esperienza utente vicina alle logiche di Cupertino, del resto anche visivamente il tablet somiglia molto all’iPad Mini.
Per altri dettagli appuntamento al prossimo anno, anche se è probabile che lo Z Launcher approderà sul Google Play Store in versione beta a breve (naturalmente per dispositivi con root).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ WhatsApp: la doppia spunta diventa un’opzione facoltativa ] [ Microsoft lancia Sway per iPhone ]