Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il gioco del Tetris gratis suo tuo PC



adv

[ Nokia presenta Lumia 1020 ] [ Google rilascia un fix per il bug Android ]
Pubblicato da Redazione il 12/07/2013 alle 17:22

Clicca qui per giocare a tutto schermo

Siete riusciti a sconfiggere gli alieni giocando a Space Invaders? Questo venerdì ritorniamo a parlare di retrogame proponendovi Tetris, uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi, giocabile direttamente in questa pagina Web.

Creato nel 1984, Tetris è una sorta di rompicapo in cui bisogna gestire dei pezzi in movimento chiamati tetramini. Questi pezzi, ciascuno costituito da quattro blocchi, cadono dall’alto uno alla volta: compito del giocatore è quello di muoverli e ruotarli mentre scendono giù in modo da formare una riga orizzontale senza interruzioni. Se si riesce a completare una riga orizzontale, i mattoni che la compongono vengono eliminati e i pezzi che stanno al di sopra di essa cadono giù. Incastrando nel modo giusto i pezzi si possono completare anche più righe alla volta. Il gioco finisce quando i mattoncini raggiungono la parte superiore dello schermo.

Per giocare clicca su play, quindi seleziona il livello cliccando sulle frecce e premi ok. Usa le frecce destra e sinistra per spostare lateralmente i mattoncini, la freccia verso l’alto per farli ruotare (è possibile ruotarli anche usando i tasti Z e X) e quella verso il basso per farli cadere giù velocemente. Premi P per mettere in pausa e Q per terminare il gioco.

Buon divertimento a tutti!




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Morbid Angel
non mi è mai piaciuto a dir la verità
[ Nokia presenta Lumia 1020 ] [ Google rilascia un fix per il bug Android ]