<Notizia Atipica>
Grazie a Gigi75 per la segnalazione LONDRA - Un britannico di 25 anni che tre anni fa era stato dichiarato sieropositivo sarebbe la prima persona al mondo ad aver sconfitto spontaneamente il virus dell'Aids senza aver mai preso farmaci. Lo scrive oggi il settimanale News of the world che ricostruisce così la vicenda di Andrew Stimpson. Il giovane, che vive a Glasgow ed è omosessuale si era sottoposto a esami nel maggio del 2002, che sulle prime erano risultati negativi, perchè si sentiva debole e febbricitante. Tre mesi più tardi i test avevano mostrato che l'uomo era sieropositivo.
Nell'ottobre del 2003 Stimpson è stato sottoposto a nuovi esami perchè i medici avevano riscontrato segni di un miglioramento. E' stato allora che ai sanitari è apparso il risultato più confortante: non c'era più traccia del virus nel sangue del giovane.
In passato casi del genere si erano rivelati una falsa speranza per i tanti malati di Aids. Ma i medici, stavolta, escludono qualsiasi scambio di campioni o confusione di cartelle cliniche, come invece è avvenuto in due precedenti casi di presunta guarigione spontanea, nei quali è stato impossibile provare che i test positivi e negativi provenissero dalla stessa persona.
Stimpson ha accettato di diventare un soggetto da studiare per aiutare i ricercatori a trovare un modo di lottare contro il virus.
Fonte
|