Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Perché crollarono le Twin Towers



adv

[ Google & Intel per l'ambiente ] [ Le tendenze dei Teenagers ]
Pubblicato da Robbi il 14/06/2007 alle 00:00

News Atipica

L'11 settembre 2001 le Twin Towers sono collassate in seguito allo schianto dei due aerei. Questo è ciò che sappiamo sulle dinamiche del tragico crollo del World Trade Center.

Ma gli ingegneri civili americani vogliono andare a fondo, perché comprendere esattamente cosa è successo nel momento dell'impatto e quali sono state le cause e le dinamiche reali che hanno portato al cedimento delle torri permetterà di creare strutture più sicure.


A tale scopo i ricercatori della Purdue University hanno riprodotto l'attacco in un'animazione video che dimostrerebbe scientificamente che in realtà solo gli alberi in titanio dei motori turbofan hanno attraversato gli edifici – come fossero enormi proiettili – dopo lo schianto dei 767, la cui struttura si sarebbe invece disintegrata nel momento dell'urto. Secondo gli ingegneri, quindi, non è stato tanto l'impatto dei due aerei a causare i danni maggiori, quanto l'effetto che il peso del carburante e la sua energia cinetica hanno avuto sulla struttura. Il tutto è stato aggravato dall'azione del fuoco, dicono gli scienziati, ma se anche nei serbatoi dell'aereo ci fosse stata acqua anziché carburante, il risultato sarebbe stato lo stesso.


Il professor Christoph Hoffmann spiega che «L'animazione rivela un maggior numero di informazioni utili rispetto a quelle che possono essere ottenute con le sole simulazioni scientifiche». Infatti, come riferisce il Science Daily, per sviluppare questo modello il professor Voicu Popescu ha sviluppato un convertitore, ovvero un'applicazione in grado di mettere in relazione le simulazioni elaborate tramite computer con i sistemi elettronici di visualizzazione, e quindi trasformare automaticamente i dati in animazioni tridimensionali. L'animazione è dettagliata e realistica e riproduce anche gli elementi che non facevano parte della simulazione scientifica, come il fumo e le fiamme, ma non vuole comunque essere una descrizione evocativa che speculi sull'orrore dell'attacco. 


  • Maggiori Info



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    leoda
    vediamo di scantarci un attimo!!!

    www.luogocomune.net - sezione 11 settembre

    E prima di commentare abbiate la pazienza di leggere attentamente (e se volete con una bella bibita fresca) tutto quanto riguarda l'attacco!

    ciao
    Robbi
    Quota :
    Inviato da leoda
    vediamo di scantarci



    Scantarci??

    Scusa la mia immensa ignoranza. Un vocabolo che corrispondonda a qualcosa che sia in grado di capire magari nella lingua italiana esiste?

    Nel sito "fonte di assoluta verita'" che linki non l'ho trovato.
    Sbavi
    Scantarci è dialetto siculo.

    Significa: Aver paura
    Leggi gli altri 96 commenti o partecipa alla discussione »
    [ Google & Intel per l'ambiente ] [ Le tendenze dei Teenagers ]