Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Hai 40 anni? Sei a rischio depressione



adv

[ Tecnologia italiana sui treni USA ] [ IL RITORNO DEL LAST MINUTE ]
Pubblicato da Robbi il 31/01/2008 alle 08:30

News Atipico/Antidepressiva!

L'età in cui è maggiore il rischio di cadere nella depressione sono i 40 anni. A sostenerlo è uno studio condotto da Andrew Oswald dell'Università inglese di Warwick e David Blanchflower del Dartmouth College negli Stati Uniti.

Gli esperti dopo aver raccolto dati su oltre 2 milioni di persone in 80 Paesi del mondo, dall'Albania allo Zimbabwe, sono arrivati a sostenere che la felicità segue un andamento a 'U'.

Secondo lo studio il benessere psichico ha un picco positivo in giovane età, poi cala fino a un minimo intorno ai 40 anni, per poi reimpennarsi in età avanzata.

La cosa opposta avviene per la depressione che, invece, avrebbe il suo picco massimo proprio intorno ai 40-44 anni.

Alcune persone soffrono più di altre ma l'effetto accomuna tutti , single e sposati, uomini e donne, ricchi e poveri, con o senza figli; nessuno sa perché questo dato appare così costante.

Qualcosa avviene di misteriosamente profondo dentro di noi e solo dopo i 50 le persone cominciano a riemergere da questo periodo cupo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Magari negli States, in Italia conosco gente che prende gia' anti-depressivi e vari psico-farmaci dai 30 anni in su, magari sono casi limite......................


byezzz

ps= poi in Italia grazie alla legge Biagi, un 40enne si puo' sentire ancora un precario (se non lo e' già di fatto), quindi qualche problema potrebbe nascere col tempo. Poi se un 40enne ha una famiglia da mantenere, chi lo puo' aiutare in questo, in un Paese dove si pensa SOLO a mantenere alta la classe imprenditoriale, fregandonsene della classe operaia, che e' la vera forza motrice del Bel Paese........................sry per l'OT ma dovevo..................
rondix
Con un mondo del genere con i problemi che assillano sempre piu' tante persone c'e' poco da non essere depressi. E' una vera e propria "malattia", mi associo a cio' che dice precedentemente Davide.
Cerco di sdrammatizzare un po' citando la mitica frase di Cetto Laqualunque: Chiu' Pilo pe' tutti !!! e forse ci sarebbe molta meno tristezza e depressione
Downloader
Io sono già molto depresso ora...
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Tecnologia italiana sui treni USA ] [ IL RITORNO DEL LAST MINUTE ]