Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Come non dare una notizia



adv

[ 25 DVD Memorex a 1 Euro !! ] [ Innovazione tecnologica: Italia male ]
Pubblicato da Robbi il 16/02/2008 alle 10:23

News Atipico/Ambientale!

Interessante riscontrare come possono essere viste, lette ed interpretate le notizie.

Un classico esempio di come si puo' dare risalto ad un rapporto che dovrebbe essere interpretato univocamente, ma partendo da due basi diverse.

Risultato: leggendo il commento di LegaAmbiente, siamo in ritardo sul rispetto dei protocolli di Kyoto. Secondo il Ministro Pecoraro Scanio, per la prima volta dopo oltre 15 anni il nostro paese nel 2007 ha ridotto gli inquinanti.

Proponiamo entrambe le versioni. Ai lettori la valutazione di queste notizie

Il parere di LegaAmbiente

Il parere del Ministro

 




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
enghira
"Emissioni di gas serra diminuite di 2,8 milioni di tonnellate nel 2007 in Italia, la stessa quantita' di emissioni prodotte da tutti i decolli e gli atterraggi di aerei sul territorio nazionale."

Questa mi sembra la versione più verosimile, basta contare le giornate di sciopero dei dipendenti Alitalia...
Perusar
Il fatto è che i giornalisti se ne fregano e basta se uno dice A e l'altro dice Z, invece di andare a verificare chi dei due racconta favole, perchè qui uno dei due lo fa
DooZer
Io lo dico da sempre: guardate che Beppe Grillo ha ragione quando diche che i giornalisti sono solo dei servi alla corte dei politici e imprenditori!!!

Emblematico è stato anche il TG2: nell'edizione delle una hanno detto che l'Italia aveva diminuito le emissioni, mentre in quella della sera hanno detto esattamente l'opposto e cioè che in Europa eravamo saliti dal V al III posto come emissioni di gas serra.

La RAI è pagata con il canone ma, chissà perchè, il consiglio di amministrazione è nominato dai partiti che sono, in quel momento al governo. Ditemi voi come possono dare una informazione imparziale!
La manipolazione dell'informazione è una delle tappe chiave per il mantenimento di un certo stato di pseudo-regime.
Chi ha in mano l'informazione ha in mano il potere. Lo hanno sempre saputo tutti: da Hitler a Stalin a Mussolini, per non parlare della Cina, Iraq, Iran ecc...
Per non parlare poi di Berlusconi che grazie alla sue televisioni e riviste ( la Mondadori è sua...) ha vinto 2 volte le elezioni.
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ 25 DVD Memorex a 1 Euro !! ] [ Innovazione tecnologica: Italia male ]