Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

A Milano l'Expò 2015



adv

[ Sei tecnostressato? Mettiti a correre ] [ 3.000 computer alla scuole italiane ]
Pubblicato da Robbi l'01/04/2008 alle 08:11

News Atipico/Beneaugurante!

Sarà Milano la capitale di Expò 2015. Il verdetto è stato annunciato dal Bie che ha preferito il capoluogo lombardo alla città turca di Smirne con 86 voti contro 65 su 151 paesi votanti.

Milano si è aggiudicata l'evento al termine di una giornata al cardiopalma, con tanto di colpi di scena sull'esito finale della votazione. Il voto infatti ha subito ritardi per motivi tecnici tanto che inizialmente sembrava che la votazione fosse stata annullata.

L'Expo, informa il sito, sarà situata in un'area nel settore nord-ovest di Milano e occuperà una superficie di 1,7 milioni di metri quadrati, comprendente parte del territorio delle città di Pero e Rho.

Felice, ma con un senso di responsabilità per i progetti che ora iniziano a svilupparsi, il Sindaco del capoluogo lombardo Letizia Moratti

E' stata una sfida importante, ha commentato il presidente della Provincia di Milano Filippo Penati ,che ha portato a una vittoria storica. Dopo più di un secolo l'area metropolitana milanese ospiterà l'esposizione universale e la vetrina privilegiata sul resto del mondo.

Intanto Berlusconi e Prodi litigano su chi attribuire il merito. "Non è di questo governo'' sostiene Berlusconi. " Si vergogni!" la replica di Prodi.

Cominciamo Bene!


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Capisco che i politici siano contenti (comincia un magna-magna mica da scherzo! ) ma mi chiedo: i milanesi sono contenti?
Davide71
Secondo me i milanesi, non sanno neppure cosa sia la "Expò".

byezzz

ps= se aiutasse a ridurre lo smog.......................chissà!!
Robbi
20 Mld di eurini i soldi in arrivo.
Certo l'opportunità è ghiotta, qualcuno ieri (Gigi) sosteneva che se Milano si comporta come Lisbona potra' rivoluzionare la città con sicure ricadute positive sulle infrastrutture e sulla popolazione, io ne dubito fortemente, ma staremo a vedere.

Certo che se facciamo come con gli investimenti delle Colombiadi del 90, evento sicuramente inferiore, stiamo freschi, in giro per Milano ci sono ancora taluni ecomostri a ricordare quel periodo, un esempio su tutti: il mega albergo di Ponte Lambro, quasi paragonabile a Punta Perotti forse tra un po' lo buttano giu'
Leggi gli altri 16 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sei tecnostressato? Mettiti a correre ] [ 3.000 computer alla scuole italiane ]