Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Biglietti ticketless: nuove regole



adv

[ La realtà virtuale aiuta quella reale ] [ Taglio di 50 Mln per la banda larga ]
Pubblicato da Robbi il 09/06/2008 alle 08:24

 

News Atipica/Di servizio!

Attenzione a chi viaggia spesso in treno, utilizzando il servizio ticketless. In alcuni casi acquistare online un biglietto con Trenitalia potrebbe voler dire dover pagare un'altra volta il biglietto per intero, accompagnato dalla multa. Dal 1 giugno sono infatti cambiate le regole dei biglietti acquistati con questa modalità

Secondo le nuove norme, non è più consentitala stampa dei biglietti Ticketless presso i terminali self service o l'agenzia di viaggio emittente. Inoltre ai titolari dei biglietti Ticketless non è più consentito l'accesso ai treni Regionali.

Trenitalia precisa che chi viaggi su un treno Regionale con un biglietto acquistato in modalità Ticketless sarà regolarizzato come sprovvisto di biglietto.

 


Altre info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RNicoletto
Ecco che per colpa dei soliti "furbi" dobbiamo tutti rinunciare alla comodità del biglietto Ticketless.
Thor
lasciami dire che qui i fessi sono stati quelli delle FFSS a emanare una regolamentazione così piena di buchi!

i "portoghesi" come li chiamiamo qui a milàn, ci sono sempre stati..dunque bisogna tenerne conto anche quando si gestisce l'online, che ormai dovrebbe diventare standard, altro che tornare indietro!
trdany
se il biglietto è ticketless perchè dovrei stamparlo per evitare la multa scusa, se ho il codice del biglietto basta quello, se arrivi in stazione troppo tardi e perdi il treno lo puoi ancora posticipare sia dalla self service sia dalla biglietteria, l'unica cosa che non puoi piu fare è prendere i regionali in modalità ticketless perchè su quelli non hanno il palmare con cui verificare i codici, perchè mai potrebbe capitare di dover pagare due volte il biglietto + la multa non l'ho mica capito.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ La realtà virtuale aiuta quella reale ] [ Taglio di 50 Mln per la banda larga ]