Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Primo distributore di bio-etanolo



adv

[ iTunes: 5 MLD di canzoni vendute ] [ 60 anni fa nasceva BABY ]
Pubblicato da Robbi il 20/06/2008 alle 08:37

 

News Atipica!

A La Spezia e' stato inaugurato il primo distributore italiano di bioetanolo. Sorge presso il distributore Centro Gas degli Stagnoni ed eroga biocarburante di seconda generazione. Il prodotto, proveniente dalla Sicilia, e' realizzato con le eccedenze alimentari dell'industria vinicola e dunque non incide sulle riserve alimentari dei paesi poveri.

L'iniziativa rientra nel progetto europeo BeST della Commissione Europea per dimostrare la possibilita' effettiva di sostituire benzina e diesel con bioetanolo. Il bio carburante inquina meno della benzina hanno spiegato oggi i promotori dell' iniziativa: un quarto in meno di emissioni di monossido di carbonio (-20/25%) e benzene.

Tra i partner ci sono anche produttori di etanolo e case automobilistiche produttrici di auto flexi-fuel. Il progetto prevede l'introduzione sul mercato di 10.000 auto flexi-fuel, funzionanti sia con E85 (miscela 85% etanolo e 15% benzina) che con benzina, di 160 autobus alimentati con E95 (95% etanolo, resto additivi), l'installazione di 135 stazioni di rifornimento per E85 e 13 per E95 e test con miscele a basso contenuto di etanolo.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
La Spezia dista da me un 30ina di Km, quasi quasi per un pieno, potrei farci un passo . Il problema hanno solo bio-combustile per le auto a benzina o anche per quelle diesel?
La mia Skoda Fabia 1.9 Tdi so per certo che è compatibile col bio-diesel.

byezzz
Mc|Atm0s
M***a, viene dalla Sicilia però in Sicilia non c'è!
Davide, fai un pieno e facci sapere!!!
Gergio
Quota :
Il problema hanno solo bio-combustile per le auto a benzina o anche per quelle diesel?
sono solo 30 km: potresti farci un giro e scoprirlo da solo, no?
Leggi gli altri 14 commenti o partecipa alla discussione »
[ iTunes: 5 MLD di canzoni vendute ] [ 60 anni fa nasceva BABY ]