Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Presentato il DDL Carfagna



adv

[ Beta natalizia per Windows 7? ] [ Lenovo ritira i notebook con Suse ]
Pubblicato da Robbi il 12/09/2008 alle 08:25

 

News Atipica!

Prostituirsi in strade, piazze ed altri luoghi pubblici sarà reato, poichè è un atto che desta "allarme sociale". Questo il senso del disegno di legge presentato dal ministro delle Pari Opportunità Mara Cafrfagna e approvato dal Consiglio dei Ministri, La prostituzione insomma non diventerà un reato in sè, ma solo e quando esercitato in luogo pubblico, questo significa che chi lo fa in una casa privata non è perseguibile.

Saranno perseguiti anche i clienti oltre che le lucciole, entrambi rischiano da 5 a 15 giorni di arresto ed una multa per un importo che va da 200 fino a 3mila euro. L'obiettivo, dichiarato dal Ministro, è combattere soprattutto lo sfruttamento anche minorile.Nuove norme anche in questo senso, con sanzioni più severe: da 6 mesi a 4 anni a chi cerca di convincere un minore, anche senza pagamento, ad avere rapporti sessuali e una multa dai 1.500 ai 6mila euro.

Il provvedimento poi punisce con la reclusione da sei a dodici anni e con il pagamento da 15 mila a 150 mila euro chi recluta o induce alla prostituzione minorile o chi trae profitto, anche solo nelle forme di favoreggiamento, dalla prostituzione di minori. Se il minore ha meno di 16 anni, la pena aumenta di un terzo a due terzi. Vengono inoltre introdotte nuove norme per il rimpatrio di minori, non accompagnati, che si prostituiscono. L'obiettivo e' il ricongiungimento del minore con la propria famiglia.

Proprio su questa norma si è scagliata l'Ong Save the children, che si occupa delle condizioni dei bambini nel mondo, l'articolo andrebbe stralciato questo perchè Il rimpatrio assistito deve avvenire solo se il provvedimento corrisponde al suo superiore interesse e una volta fatte alcune valutazioni fondamentali. Bisogna considerare persecuzioni, violenze, abusi che il ragazzo potrebbe correre in caso di rimpatrio in una nazione afflitta da guerre; la situazione sociale del paese di origine; la possibilita', disponibilita' e capacita' dei genitori o di parenti, ad accogliere il minore", continuano dall'Organizzazione.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Robbi
Mhh.. avrei anche potuto mettere questa di IMG.. rende meglio no?


Tralascio per il momento la parte relativa ai minori.
Da una prima rapida lettura, pare quasi un DDL non contro la prostituzione in quanto tale, visto che diventa reato solo esercitarla per strada, ma una norma per favorire le zoccole loft

Della serie il problema non è risolvibile (ovviamente) almeno buttiamo la rumenta sotto il tappeto.

E il prezzo saaaaaaaaaaaaaaleeeeeee!!


Pdm!
Barboni! Voi puttanieri da strada vi estinguerete... la fi@a sarà solo roba per ricchi

LOL
già vedo Sbavi che prepara la corda saponata in piazza a CT

ahahahaha
luk66
Se il DDL Carfagna é l'aperitvo alla riapertura delle case chiuse, sono perfettamente d'accordo. Lo schifo della prostituzione in strada deve finire. O vogliamo tenerci questo ennesimo primato europea dell'indecenza?
Sbavi
e se invece le case chiuse non le riaprono?
Leggi gli altri 25 commenti o partecipa alla discussione »
[ Beta natalizia per Windows 7? ] [ Lenovo ritira i notebook con Suse ]