Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

L'odore come un marchio genetico?



adv

[ Ancora problemi per le batterie Sony ] [ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ]
Pubblicato da Robbi il 03/11/2008 alle 08:39

 

News Atipico/Odorifera!

I nostri odori ci marchiano come le impronte digitali, anche a prescindere da quel che mangiamo, lo sostiene uno studio su animali diretto da Gary Beauchamp del Monell Center Senses Center di Philadelphia.

Tutti i mammiferi, uomo compreso, hanno un odore del corpo unico, un odoretipo, che e' geneticamente determinato, ma finora non era chiaro se questo odoretipo persiste indipendentemente da altri fattori come l'alimentazione che possono modificare la composizione chimica. Per esempio e' noto che chi mangia molto aglio ha un odore piu' forte.

Eppure, spiegano gli esperti, lo studio di topi con differenti odoretipi e sottoposti a differente regime alimentare mostra che l"impronta odorifera di ciascuno rimane uguale a se stessa indipendentemente dalla dieta.

Se la stessa condizione fosse confermata sull'uomo, concludono i ricercatori, allora l'odore del corpo potrebbe essere considerato un tratto di riconoscimento al pari delle impronte digitali.


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
Quindi per aprire ad esempio una porta,con questa tecnica..basta semplicemente mollare un peto e ti riconosce e apre! (E poi chiude per il troppo odore)
Thor
be', la cosa non mi stupisce affatto..ad occhi chiusi riconoscerei l'odore della mia femmina.

non è un odore di cibo..è proprio "suo", la pelle, gli umori..

..è una cosa normalissima, imho
RNicoletto
Mah... Sul fatto che sia "indipendente dal tipo di alimentazione" non sarei così sicuro.

Ho conosciuto alcuni ragazzi/ragazze di origine africana; appena arrivati in Italia l'odore della loro pelle era molto forte, acre e comunque sgradevole secondo il nostro metro di giudizio. Dopo alcune settimane della nostra alimentazione l'odore cambiava radicalmente rendendosi molto più simile a quello dei bianchi.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Ancora problemi per le batterie Sony ] [ Troppo sesso virtuale? Sei depresso ]