Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Il cervello funziona come la RAM



adv

[ Wikipedia è sempre la prima ] [ Microsoft pensiona Zune? ]
Pubblicato da Robbi il 27/01/2009 alle 08:23

 

News Atipico/Cerebrale!

Una ricerca condotta da studiosi della Southwestern University del Texas su una serie di topolini cavia dopati con cocaina, rileva che la memoria di un cervello funziona più o meno come la RAM di un pc. Tale memoria diventa inattiva quando il soggetto è drogato. La massa cerebrale in questione, composta da singole cellule, si trova nel lobo frontale dove risiede la nostra zona più evoluta.
In pratica il nostro cervello percepisce il dato, lo "fissa" (temporanemente) in questa particolare area del cervello per poi archiviarlo.

La scoperta è stata possibile utilizzando dei (poveri) topolini come cavie ai quali sono stati applicati elettrodi in grado di percepire anche la più piccola attività cerebrale: si è così potuto scoprire che per circa un minuto le informazioni con destinazione la materia grigia "stazionano" in questi particolari neuroni, per poi essere rimosse. Tale processo è stato denominato "trasmissione del glutammato metabotropico."


Altre Info


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Che tristezza usare gli animali come Cavie... E' vero che grazie a loro vengono salvate molte vite umane, ma che ci posso fare??? Non la mando giù...!!!
alessandro1980
preferiresti che i test venissero fatti su esseri umani? oppure preferiresti che non si tocchino gli animali e si blocchi la ricerca?
JoJo
Quota :
Inviato da alessandro1980
preferiresti che i test venissero fatti su esseri umani?


Ti dirò, sui rumeni stupratori che hanno picchiato selvaggiamente la ragazza e presi oggi dalla polizia un pensierino ce lo farei più che volentieri. Tanto non sono ne umani ne animali mi pare di capire...
Leggi gli altri 10 commenti o partecipa alla discussione »
[ Wikipedia è sempre la prima ] [ Microsoft pensiona Zune? ]